Maratona di Berlino 2019: Bekele sfiora di soli 2″ il record del mondo: maratona in 2h01’41”
La maratona della capitale tedesca si conferma ancora una volta come la più veloce del panorama mondiale. Il primato mondiale al momento è detenuto ancora dal keniano Eliud Kipchoge, il quale lo scorso anno tagliò il traguardo a Berlino in 2h01’39.
Kinesisa Bekele, 37 anni, però questa mattina ci è andato molto vicino chiudendo la gara in 2h01’41”. Lo straordinario atleta etiope durante la gara ha accusato qualche problema ai tendini, ma negli ultimi chilometri, con una progressione straordinaria, ha recuperato e si è lanciato in una fuga solitaria fino al traguardo.
Al secondo posto si è classificato Legese (2h02’48”) e al terzo Sisay Lema (2h03’36”).
Maratona di Berlino 2019 – video
Il podio femminile
Etiope anche la vincitrice della Berlin Marathon. E’ la 28enne Ayele Abshero che, dopo aver corso fianco a fianco con Mare Dibaba, sua connazionale, sotto la Porta di Brandeburgo, ha fatto il suo sprint finale chiudendo in 2h20’14”. Secondo e terzo posto per Mare Dibaba (2h20’21”) e Sally Chepyego (2h21’06”). Ritirata, invece, la campionessa in carica Gladys Cherono.
Atleti italiani a Berlino
Millequattrocentodieci atleti italiani hanno preso parte questa mattina alla maratona della capitale tedesca. Tra essi, in gara c’era anche il grossetano Stefano La Rosa (Carabinieri) che ha chiuso la gara in 2h13’48” mantenendo un ritmo da 3:07 ogni mille metri fino al trentacinquesimo chilometro.
(Fonte video:Pagina Facebook Berlin Marathon – Fonte foto: Pagina Facebook Berlin Marathon)