Maratona di New York, la carica degli “stabiesi”

Domenica 4 novembre, si correrà la Maratona di New York. Tra i circa 50mila partecipanti ci saranno tanti runner del nostro territorio e che scelgono Castellammare di Stabia per la loro preparazione.
Da Castellammare di Stabia e dintorni saranno in tanti a partire. L’occasione della corsa crea un turismo sportivo importante e tanti runner saranno con famiglie e amici a festeggiare lo sport a New York. Una passione irrefrenabile per i tanti sportivi che si allenano a Castellammare di Stabia e dintorni.
Dal 1970, ad esclusione del solo 2012 per l’uragano Sandy, ogni prima domenica di novembre si corre la Maratona più partecipata al mondo, ossia quella della città di New York. La maratona è molto ambita e dall’Italia sono in tanti a partire, via agenzie di viaggio abilitate, alla ricerca dell’agognato traguardo americano.
Dato l’elevato numero di partecipanti, per motivi di sicurezza, il primo start, quello dei top runner e dei campioni, è previsto alle ore 9. Poi, man mano, ogni 30 minuti, a scaglioni partiranno tutti gli altri.

Il percorso della Maratona di New York

https://youtu.be/sTzD-gXwYok

I partecipanti di Castellammare di Stabia

Di seguito l’elenco dei runner stabiesi e dei paesi limitrofi che arriveranno a New York per la maratona. In ordine rigorosamente alfabetico.
ACCCARDI GIOACCHINO
CALVANICO ANGELA
CAPOZZI SONIA
CATALANO ORLANDO
CESARANO FRANCESCA
CESARANO NICOLA
CESARANO PATRIZIO
CINQUE FRANCESCO
COZZOLINO GIUSEPPINA
D’APUZZO MARIA AUSILIA
FARICIELLO ANNAMARIA
FERRIGNO AGOSTINO
FIORE CAMILLO
FOGGIA SILVANA
GALIZIA BIAGIO
GALLO GIOVANNI (GIANFRANCO)
GIANNINO IVAN
LANGELLA MICHELE
MAIELLO ANTONIO
MARESCA ANTONIO
MAURIELLO MARCO SALVATORE
NAPOLI PASQUALINO
RICCIO LUIGI
RUOCCO GIUSEPPE
RUOCCO SALVATORE
SEPE GIOVANNA
SOMMA ANNAMARIA
spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA