Venerdì 2 giugno mattinata di podismo a San Nicola la Strada con i 10 km di corsa su strada chiamati con il nome della Città a firma dell’Atletica San Nicola società presieduta da un dinamico Pietro Maienza.La gara regionale con egida FIDAL ha preso il via alle 8.30 da Piazza Parrocchia.
L’intera rosa di partecipanti contava ben oltre ottocento partecipanti arrivati a Caserta da più località della Campania.La forza di atleti ha creato armonia e ha colorato il percorso cittadino; da segnalare anche la buona parte di atleti Top al nastro di partenza.
Maratonina San Nicola La Strada, il podio
A vincere in assoluto la distanza l’atleta del Marocco portacolori della Podistica Normanna Aziz Lakriti con il tempo finale di 33”’10”.Secondo al traguardo con 45” di distacco.
ancora Marocco, con Yassine Metraoui (Sicilia Running).Terzo gradino del podio per Lorenzo Ventrone (Felix Rinning).
La gara femminile classifica 104 donne.
La vittoria su tutte è dell’atleta tesserata per l’Atletica Marcianise Francesca Maniaci; la master 45 con i colori verdi riesce a chiudere la gara in sedicesima posizione con il crono di 36’26.Secondo e terzo gradino per le sorelle Palomba del Team Caivano Runners, Filomena 37’52” e Francesca con 37’52”.
La speciale classifica per società vede al primo posto la Road Runners Maddaloni del presidente Campolattano.
Tempi e classifica generale a cura del Gruppo Giudici di Caserta con il supporto tecnico di Gestione Gare Podistiche.Hanno raccontato la mattinata di sport con note tecniche della gara Anna Nargiso e Gennaro Varrella.