Ravello-Scala 10 km, la bellezza della costiera anche in inverno


Ravello-Scala 10 km – E’ ancora una volta Sean Altamura che attraverso i suoi contributi video ci regala l’opportunità di vivere tante entusiasmanti gare e di vedere luoghi di impreggiabile bellezza come Ravello.

Ravello-Scala 10 Km, il video ed il commento di Sean Altamura

La bellezza della Costiera in inverno

Ravello si mostra in tutta la sua bellezza anche d’inverno. È questa la stagione in cui diventa godibile nella quiete, lontano dai flussi turistici estivi.
Quindi è questo il momento ideale per una manifestazione sportiva, come la 10km di corsa Ravello – Scala.

La gara si conferma durissima, con un percorso che esce da Ravello per entrare a Scala, ritorna e ci porta a Sambuco, una frazione che prende il nome da un torrente… (da qui c’è anche un sentiero trek che porta giù a Maiori). Difficile interpretare bene il percorso perché c’è forse un solo tratto di 600m di pianura. Il ritmo è spezzato. Se si accelera in discesa, si paga subito il prezzo nella salita successiva. Molti sul tratto ripido dell’ultima salita hanno camminato.

Eccellente il ritmo gara di Ruggero, vincitore con circa 34 minuti, e dell’eterno ragazzo Vernacchio, cat. M70, con 45 minuti.
Francesca Maniaci e Filomena Palomba, compagne di squadra, si contendono primo e secondo posto.

La gara è per veri appassionati, i vincitori riceveranno in premio un soggiorno a Ravello.
Costo della gara €5. Parcheggio incluso. Significa che gli organizzatori ci hanno voluto fare un regalo sportivo. Pienamente apprezzato.

(Sean Altamura)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA