Ravello-Scala 10 km – E’ ancora una volta Sean Altamura che attraverso i suoi contributi video ci regala l’opportunità di vivere tante entusiasmanti gare e di vedere luoghi di impreggiabile bellezza come Ravello.
Ravello-Scala 10 Km, il video ed il commento di Sean Altamura
La bellezza della Costiera in inverno
Ravello si mostra in tutta la sua bellezza anche d’inverno. È questa la stagione in cui diventa godibile nella quiete, lontano dai flussi turistici estivi.
Quindi è questo il momento ideale per una manifestazione sportiva, come la 10km di corsa Ravello – Scala.
La gara si conferma durissima, con un percorso che esce da Ravello per entrare a Scala, ritorna e ci porta a Sambuco, una frazione che prende il nome da un torrente… (da qui c’è anche un sentiero trek che porta giù a Maiori). Difficile interpretare bene il percorso perché c’è forse un solo tratto di 600m di pianura. Il ritmo è spezzato. Se si accelera in discesa, si paga subito il prezzo nella salita successiva. Molti sul tratto ripido dell’ultima salita hanno camminato.
Eccellente il ritmo gara di Ruggero, vincitore con circa 34 minuti, e dell’eterno ragazzo Vernacchio, cat. M70, con 45 minuti.
Francesca Maniaci e Filomena Palomba, compagne di squadra, si contendono primo e secondo posto.
La gara è per veri appassionati, i vincitori riceveranno in premio un soggiorno a Ravello.
Costo della gara €5. Parcheggio incluso. Significa che gli organizzatori ci hanno voluto fare un regalo sportivo. Pienamente apprezzato.
(Sean Altamura)