Stabiaequa Half Marathon 2020, la carica dei Mille


Record di iscrizioni alla Stabiaequa 2020, la mezza maratona della penisola sorrentina che prenderà il via domani 02.02.2020. Mille atleti saranno ai nastri di partenza di quella che sembra essere destinata a diventare una delle gare più partecipate del Sud Italia.

Stabiaequa Half Marathon 2020, “l’evoluzione di una gara podistica”

Ma la Stabiaequa non è solo una mezza maratona; è un evento che mira a valorizzare le magnifiche risorse che offre il nostro territorio: panorami mozzafiato, storia, cultura, arte, enogastronomia e tanto altro ancora.

Da ieri mattina il Villaggio dello Sport allestito presso le Antiche Terme di Stabia ospita diversi stand ed attrezzature sportive. Tutti possono, gratuitamente e fino alle 20.00 di questa sera, usufruire di attrezzature sportive, oltre a beneficiare di preziosi consigli dispensati da un’equipe medica, da esperti nutrizionisti e da volti noti dell’atletica italiana.

   

E’ stato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, in conferenza stampa a definire la Stabiaequa non una semplice gara podistica, ma “l’evoluzione di una una gara podistica”. 

“Stabiaequa non è una semplice gara: è cultura dello sport, è partecipazione, è passione e io sono orgoglioso di ospitare nella mia città un evento simile che può definirsi l’evoluzione di una gara podistica”

LEGGI ANCHE: Villaggio dello Sport invaso da centinaia di studenti

 

Attività fisica e alimentazione: binomio imprescindibile

Dieta, qualità del cibo e stili di vita giocano un ruolo determinante per la nostra salute.Un team di nutrizionisti e responsabili dell’Educazione Slow Food presenti al Villaggio dello Sport per l’intera giornata, a disposizione dell’intera cittadinanza.

   

Marco Cascone, la Voce del Running

Speaker d’eccezione della Stabiaequa Half Marathon 2020 sarà l’ineguagliabile Marco Cascone, affiancato da Martina Amodio, magnifica atleta e giornalista.

 

Stabiaequa Half Marathon 2020: Volti noti dell’atletica italiana

Tra gli atleti, ai nastri di partenza, ci sarà anche il maratoneta Salvatore Bettiol, bronzo in Coppa del mondo di Maratona e quattro volte campione nazionale.

Salvatore Bettiol   

Appuntamento dunque a domani 02.02.2020 (singolare data palindroma) presso le Antiche Terme di Stabia dove avrà luogo “la carica di Mille”

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA