Stabiaequa Half Marathon 2020, la carica dei Mille

PUBBLICITA

Record di iscrizioni alla Stabiaequa 2020, la mezza maratona della penisola sorrentina che prenderà il via domani 02.02.2020. Mille atleti saranno ai nastri di partenza di quella che sembra essere destinata a diventare una delle gare più partecipate del Sud Italia.

Stabiaequa Half Marathon 2020, “l’evoluzione di una gara podistica”

Ma la Stabiaequa non è solo una mezza maratona; è un evento che mira a valorizzare le magnifiche risorse che offre il nostro territorio: panorami mozzafiato, storia, cultura, arte, enogastronomia e tanto altro ancora.

Da ieri mattina il Villaggio dello Sport allestito presso le Antiche Terme di Stabia ospita diversi stand ed attrezzature sportive. Tutti possono, gratuitamente e fino alle 20.00 di questa sera, usufruire di attrezzature sportive, oltre a beneficiare di preziosi consigli dispensati da un’equipe medica, da esperti nutrizionisti e da volti noti dell’atletica italiana.

IMG 3782  IMG 3785 

E’ stato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, in conferenza stampa a definire la Stabiaequa non una semplice gara podistica, ma “l’evoluzione di una una gara podistica”. 

“Stabiaequa non è una semplice gara: è cultura dello sport, è partecipazione, è passione e io sono orgoglioso di ospitare nella mia città un evento simile che può definirsi l’evoluzione di una gara podistica”

IMG 3806 IMG 3786

LEGGI ANCHE: Villaggio dello Sport invaso da centinaia di studenti

IMG 3821  IMG 3817

Attività fisica e alimentazione: binomio imprescindibile

Dieta, qualità del cibo e stili di vita giocano un ruolo determinante per la nostra salute.Un team di nutrizionisti e responsabili dell’Educazione Slow Food presenti al Villaggio dello Sport per l’intera giornata, a disposizione dell’intera cittadinanza.

IMG 3798  IMG 3800 

Marco Cascone, la Voce del Running

Speaker d’eccezione della Stabiaequa Half Marathon 2020 sarà l’ineguagliabile Marco Cascone, affiancato da Martina Amodio, magnifica atleta e giornalista.

IMG 3830  IMG 3835

Stabiaequa Half Marathon 2020: Volti noti dell’atletica italiana

Tra gli atleti, ai nastri di partenza, ci sarà anche il maratoneta Salvatore Bettiol, bronzo in Coppa del mondo di Maratona e quattro volte campione nazionale.

Salvatore Bettiol    IMG 3813

Appuntamento dunque a domani 02.02.2020 (singolare data palindroma) presso le Antiche Terme di Stabia dove avrà luogo “la carica di Mille”

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA