Stabiaequa Half Marathon 2020: Sport, amicizia, accoglienza, gioia, emozione, sono solo alcuni dei profumi che, in maniera decisa, aleggiavano questa mattina a Castellammare di Stabia nei pressi delle Antiche Terme di Stabia.
Stabiaequa Half Marathon 2020, un successo preannunciato
Dal numero di iscritti alla gara il successo della Stabiaequa Half Marathon 2020 poteva dirsi parzialmente preannunciato. Questa mattina è arrivata anche la conferma. I volti dei circa 1.ooo atleti giunti al traguardo ne sono stata la testimonianza. Sorrisi, lacrime, abbracci, baci, strette di mano: chiari segnali di grande soddisfazione per la fatica compiuta e per la bellezza della gara.
Sotto lo sguardo vigile di due grandi campioni dello sport: Salvatore Bettiol e Francesco Esposito i 1000 atleti sono partiti da Piazza Amendola diretti verso il porto di Marina di Stabia per poi tornare sul luogo della partenza e proseguire per Vico Equense dove in Piazza Umberto I hanno effettuato il giro di boa.
Una squadra di abili pacemaker ha condotto magistralmente gli atleti in gara. L’arrivo del Team Lorenzo è stato accolto con particolare entusiasmo e calore da parte del pubblico.
Lorenzo Vanacore, del team Lorenzo, complimentandosi per la perfetta riuscita della gara, ha dichiarato che la Stabiaequa Half Marathon, per le bellezze paesaggistiche che offre e per l’abilità del comitato organizzatore, è destinata a diventare una delle mezze maratone più partecipate del Sud Italia.
Stabiaequa Half Marathon 2020: Il podio
Con la professionalità che li contraddistingue, Marco Cascone e Martina Amodio hanno commentato l’intera gara ed annunciato l’arrivo degli atleti al traguardo.
A tagliare per primo il traguardo è stato Akhal Hicham della Podistica Il Laghetto che ha chiuso la gara in 1.11′.47″, seguito dal suo compagno di squadra Zouioula Mohamed (1.12′.09″) e da Massimiliano Fiorillo della Podistica Cava Piccola Costa d’Amalfi (1.12′.18″).
Quarto e quinto Karim Sare del Marathon Club Stabia (1.13’40”) e Gianluca Piermatteo dei Lions Valle Ufita (1.13’55”).
In campo femminile, ad aggiudicarsi la vittoria è stata Ilenia Nicchiniello della Amatori Podismo Benevento che ha tagliato il traguardo in 1.27’56, seguita da Alessandra Ambrosio della Amatori Atletica Napoli (1.28’31”) e Annamaria Caso della Positano Run & Trail (1.29′,17″).
Quarta e quinta posizione per Monica Alfano della Podistica Cava Piccola Costa d’Amalfi (1.32’43”) e Russo Maria Laura del Marathon Club Stabia (1.33.’45”).
Link diretto alla classifica completa
E non è mancato chi ha voluto suggellare con un bacio il proprio amore non solo per la corsa…
Complimenti dunque ad Andrea Fontanella e a tutto il comitato organizzatore! A breve saranno pubblicate su Magazine Pragma tutte le foto della manifestazione