Strapollese 2022, la 10km nazionale che attraversa XX secoli di Storia

PUBBLICITA

Torna la “Strapollese” la 10km nazionale che attraversa XX secoli di Storia. Già superata quota 500 partecipanti.

Torna la Strapollese, la gara nazionale di 10 km che ripercorre la storia del Novecento. Più di 500 persone saranno presenti ai nastri di partenza per la 14ª edizione della Strapollese, gara nazionale su strada organizzata dall’Asd Podistica Pollese sotto l’egida del CONI e della FIDAL, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 10 settembre alle ore 17 a Polla, in provincia di Salerno.

Strapollese 2022 2

Presentata la Strapollese 2022 ela medaglia a tema “migrazione della cicogna bianca”

La presentazione si è svolta nella suggestiva cornice del Santuario di Sant’Antonio di Pollese e ha visto la partecipazione di autorità civili, militari e religiose. La conferenza stampa è stata condotta da Carlo Cantares, una figura molto nota nel mondo dell’atletica.

L’incontro è stato aperto dal sindaco di Polla, Massimo Loviso, seguito dal patron della StraPollese, Rino Di Leo, presidente dell’Asd Podistica Pollese. Al tavolo dei relatori si sono seduti i primi cittadini Massimo Loviso, Rino di Leo, Amalia di Martino, Giovanni Colletti e Francesco Curci.

Come negli anni precedenti, c’è stata la cerimonia della consegna del pettorale di gara n°1 che con consenso unanime è stato assegnato all’atleta Sandro Palladino che, commosso, oltre ai ringraziamenti ha lasciato alla platea un’importante testimonianza.

Altro momento magico è stato la presentazione della medaglia, che sarà consegnata a tutti i partecipati che arriveranno al traguardo. La medaglia è stata realizzata ed ideata dall’Ingegnere Giuseppe Sarno e dal giornalista e scrittore Geppino D’Amico. La medaglia celebrativa della Strapollese 2022 ha per tema la migrazione della cicogna bianca, un evento che si ripete regolarmente nel Vallo di Diano e che rappresenta l’antico legame tra l’uomo e la natura. Attualmente si contano oltre 500 atleti provenienti da più località, nella lunga lista anche nomi di atleti di interesse nazionale e stranieri.

Stabiaequa Half Marathon 2023

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA