“Trofeo Città di Nola”, vincono Iannone e Maniaci

PUBBLICITA

Grande successo per ottavo “Trofeo Città di Nola”. Nel cuore di una terra antica una fantastica domenica di “podismo insieme”. Successi per Iannone e Maniaci.

“Trofeo Città di Nola”, vincono Iannone e Maniaci

Giornata mite e luminosa sul nolano quasi a indossare l’abito primaverile per l’attesa dell’ottava edizione del “Trofeo Città di Nola” appuntamento immancabile tra i più belli della stagione podistica in Campania. Un anno di gare ed emozioni con una lunga lista di successi, l’evento nolano non chiude affatto il calendario di appuntamenti datati fino al 31 dicembre.

L’EVENTO: Bellissimo il percorso ridisegnato dall’Asd Atletica Nolana con partenza e arrivo nell’ampio spazio del Vulcano Buono, suggestivo e veloce, ha regalato una pioggia di personal best. Importante la zona partenza e arrivo dove tutti  hanno potuto godere dei necessari servizi. Si può aggiungere: organizzazione perfetta quella messa in pratica da Michele Santonastaso, un particolare grazie a tutte quelle persone che hanno contribuito per personalizzare il buon risultato, partecipe il primo cittadino di Nola Carlo Buonauro .

LA GARA. Tecnicamente perfetta per la temperatura, è partita alle nove in punto, al passaggio dei 2000 metri si e vista la selezione del probabile vincitore in assoluto composto da tre atleti del Marocco e due Italiani, Il quintetto si è allungato di pochi metri sul finale della distanza. Dominatore della gara Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) con il fantastico tempo finale di 30’06”. A circa 33” secondi l’atleta del Marocco (Intern. Security Se vice) Aziz Lakriti, dietro di loro, sul terzo gradino del podio, Marco Vetrano della Baiano Runners 30’34”.

Tra le donne (190 in gara) successo incontenibile di Francesca Maniaci (Caivano Runners) capace di chiudere la distanza in 35’42” e precedere la diretta rivale Barbara Travaglio (Felix Running) che ha chiuso fermando il crono 38’01” Terzo posto per Giuseppina Lamula (Atl. Teverola.) crono 39’43”.

La speciale classifica riservate alle ben 163 società si legge il primo posto della Carmax Camaldolese.

Ringrazio gli oltre 1300 atleti che hanno partecipato all’ottava edizione del Trofeo Città di Nola” – ha dichiarato Michele Santonastaso Un macchia colorata diventata un fiume di entusiasmo passione e divertimento. Un ringraziamento anche a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione e agli sponsor, appuntamento per il prossimo anno con la nona edizione.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA