Tutto pronto per la 10 miglia Normanna

PUBBLICITA

Sabato 29 ad Aversa (Ce) nel palazzetto dello sporto PalaJacazzi è stata presentata la quarta edizione della manifestazione di atletica leggera con egida FIDAL che copre la distanza di 16km,93 denominata “La 10 miglia Normanna” in programma domenica 7 maggio, corsa su strada nelle vie della millenaria città costruita con storia, arte e cultura.

L’appuntamento è sempre della Podistica Normanna del presidente Giovanni Belluomo.

Questa edizione del 2023, si presenta con un look ed un programma completamente nuovo; in più ha scelto come quartier generale della manifestazione l’arena coperta dedicata a Maria Teresa Jacazzi.

Al tavolo dei relatori Alfonso Golia (sindaco di Aversa) Nicola Esposito (sindaco di Lusciano) Bruno Fabozzi (presidente Fidal C.R. Campania.) Luigi D’Aniello(presidente ASPAL) Alessandro Cannolicchio (presidente associazione Il Coraggio dei Bambini) a condotto la presentazione Lucia Grimaldi (giornalista).

Screenshot 20230502 083746 Gmail

In sala, non sono mancate personalità e atleti del panorama sportivo campano e giornalisti sportivi di varie testate.

La quota di partecipanti in gara conta oltre 1000 atleti pronti a colorare di sport puro le strade di Aversa e quelle del comune di Lusciano.

La parte tecnica vede un cast di atleti Italiani e stranieri stellari che daranno il massimo per fissare il nuovo record del percorso.

Giusto ricordare la premiazione che mette in palio premi per atleti italiani e stranieri.

Il pronostico per il probabile vincitore in assoluto e quello della prima donna al traguardo gli occhi sono puntati sull’atleta keniota che in Italia corre per la Caivano Runners Dickson Simba Nyakundi; al femminile si celebra l’atleta italiana del centro Sportivo Esercito Sofii Yaremchuk –  i due atleti contano accrediti mozzafiato da panorama internazionale.

La gara può anche delle sorprese conoscendo i nomi della start list, atleti assoluti.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Immobile al Napoli non è un’ipotesi così campata in aria, ne parla l’agente

Il Napoli perderà quasi sicuramente Victor Osimhen: l'agente di Ciro Immobile fa sperare i tifosi azzurri. L'agente Marco Sommella a Radio Kiss Kiss Napoli ha...

Napoli, operazione antidroga a San Lorenzo

Un 50enne è stato arrestato a Napoli dopo una lunga indagine. Durante un'operazione antidroga nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA