Valeria Straneo a Valencia Marathon – Valeria Straneo, la campionessa alessandrina, purtroppo non ce l’ha fatta. Non è riuscita a chiudere la maratona in poco meno di due ore e mezza, il tempo per ottenere le qualificazioni olimpiche e partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.
Valencia Marathon, sfuma il sogno olimpico di Valeria Straneo
A Valencia, questa mattina, per arrivare alla sua terza olimpiade, la maratoneta alessandrina avrebbe dovuto chiudere la maratona in 2h29’30”;invece il tempo finale sulla prova di 42,195 chilometri è stato di 2h37’04”.
Valeria Straneo (Laguna Running), 44 anni, dal 2018 allenata da Stefano Baldini, ha stabilito dal 2012 le migliori prestazioni italiane in mezza maratona e maratona.
Valencia Marathon, i risultati
Una lunga volata finale tra Evans Chebet e Lawrence Cherono la Maratona di Valencia 2020 “Elite Edition”. Così termina la Valencia Marathon, Tra i due è Chebet a spuntarla e a tagliare il traguardo con il tempo di 2h03’00”, miglior crono mondiale dell’anno e record della gara. Terzo l’etiope Birhanu Legese.
In capo femminile successo per la keniana Peres Jepchirchir in 2h17:16. Seguiranno aggiornamenti.
La 40esima Maratón Valencia Trinidad Alfonso è trasmessa in diretta streaming dalle ore 8 di questa mattina 6 dicembre sul sito ufficiale della manifestazione valenciaciudaddelrunning.com e su Eurosport Player.
(Foto pubbliche da Facebook)
Ti potrebbe interessare anche: Incredibile a Valencia! Quattro uomini sotto ai 58′