Valencia Marathon, sfuma il sogno olimpico di Valeria Straneo


Valeria Straneo a Valencia Marathon – Valeria Straneo, la campionessa alessandrina, purtroppo non ce l’ha fatta. Non è riuscita a chiudere la maratona in poco meno di due ore e mezza, il tempo per ottenere le qualificazioni olimpiche e partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

Valencia Marathon, sfuma il sogno olimpico di Valeria Straneo

A Valencia, questa mattina, per arrivare alla sua terza olimpiade, la maratoneta alessandrina avrebbe dovuto chiudere la maratona in 2h29’30”;invece il tempo finale sulla prova di 42,195 chilometri è stato di 2h37’04”.

Valeria Straneo (Laguna Running), 44 anni, dal 2018 allenata da Stefano Baldini, ha stabilito dal 2012 le migliori prestazioni italiane in mezza maratona e maratona.

Valencia Marathon, i risultati

Una lunga volata finale tra Evans Chebet e Lawrence Cherono la Maratona di Valencia 2020 “Elite Edition”. Così termina la Valencia Marathon, Tra i due è Chebet a spuntarla e a tagliare il traguardo con il tempo di 2h03’00”, miglior crono mondiale dell’anno e record della gara. Terzo l’etiope  Birhanu Legese. 

In capo femminile successo per la keniana Peres Jepchirchir in 2h17:16. Seguiranno aggiornamenti.

La 40esima Maratón Valencia Trinidad Alfonso è trasmessa in diretta streaming dalle ore 8 di questa mattina 6 dicembre sul sito ufficiale della manifestazione valenciaciudaddelrunning.com e su Eurosport Player.

(Foto pubbliche da Facebook)

 

Ti potrebbe interessare anche: Incredibile a Valencia!  Quattro uomini sotto ai 58′

 

 

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA