Vincenzo Verde conquista l’oro e il tricolore


ROMA –  Lo stadio Paolo Rosi da poco rinnovato ha ospitato oltre 1.400 atleti in rappresentanza di 380 società per i campionati italiani individuali su pista master.

Nella forma evoluta ed agonistica del cammino, il marciatore di Sant’Antimo Vincenzo Verde dopo l’argento nella 20 Km su strada ottenuto a Pescara in occasione del Campionato Europeo 2023 sul rosso tartan di Acqua Cetosa ha messo a segno una netta vittoria conquistando la medaglia d’oro e il tricolore master 40 nella 5 km di marcia.

Per il campano classe 82 tesserato per l’ASD Nissolino Atl. Vis Nova Salerno con il suo “impeccabile” gesto atletico fatto di passione e agonismo sfidando il caldo torrido ha chiuso la distanza in 24’07”37.

Per Vincenzo Verde, atleta marciatore da sempre è un ennesimo successo raggiunto per capacità e per tecnica. Il curriculum vita di atleta lo evidenzia per non aver mai incontrato davanti a sé la paletta gialla, in più lo mostra caratterialmente “mai” pienamente appagato per motivarsi nel migliorarsi, e per non riuscire a trattenere il sorriso di soddisfazione che regala a suoi cari e fans.

Sulla gradinata del podio per il secondo e terzo posto Angelo Simone Cicco (Libertas Atletica Lamezia) e Ruggiero D’Ascanio (Atl. Master Trieste ) con i rispettivi tempi di 25’00”29 – 25’43”93.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA