Yeman Crippa, olimpico a Tokyo 2020 e pluriprimatista italiano, sarà alla Napoli City Half Marathon domenica 27 febbraio 2022. Potrebbe battere il record della gara ed essere il primo italiano a scendere sotto il muro dell’ora.
Alla Napoli City Half Marathon un cast di campioni assoluti
Napoli City Half Marathon 2022, una competizione dall’eccellente spessore tecnico. Partenza e arrivo sempre da viale Kennedy, adiacente alla Mostra d’Oltremare e percorso reso ancor più veloce, rispetto al passato (sono state eliminate alcune curve in centro).
Previsto un cast con campioni assoluti. Il primo nome annunciato è quello di Yemaneberhan ‘Yeman’ Crippa (Fiamme Oro), il primatista italiano dei 3000 m, 5000m, sia outdoor che indoor, dei 5 km su strada, e dei 10000 m che ha partecipato alla finale olimpica di Tokyo 2020 nei 10000 m. Un palmares già molto importante alle spalle, fatto non solo da primati, ma anche di medaglie, due volte campione europeo Juniores di corsa campestre, argento tra i seniores nel dicembre 2019, bronzo agli europei nei 10000m a Berlino 2018 e diversi altri titoli che l’hanno già fatto divenire una leggenda.
Yeman Crippa: “Non vedo l’ora di correre a Napoli”
“Non vedo l’ora di venire a correre a Napoli. Ci sono stato tre giorni nel 2020, una vacanza in giro per l’Italia. La pizza fritta è qualcosa di straordinario. Poi ancora ho soggiornato per oltre un mese a gennaio 2021 ad Agropoli per un collegiale d’allenamento in preparazione delle Olimpiadi”.
Primo italiano a scendere sotto il muro dell’ora? “Vengo a Napoli per correre forte, spero in una buona gara, farò il massimo, ma non voglio e non posso fare promesse. Per correre sui quei tempi è necessario correre sui 2’50” al km, con un passaggio ai 10km in 28’20” e al 15km in 42’30”. Se verrà alla fine qualcosa di buono sarò il primo ad essere doppiamente felice”.
Le iscrizioni sono ancora aperte, clicca QUI