San Valentino: il ricordo di Pantani

PUBBLICITA

Il passato che ci manca

Per tutti gli appassionati di ciclismo, il giorno di San Valentino ha un sapore triste. quando il 14 febbraio del 2004,  se ne andava uno dei più grandi protagonisti italiani di questo sport: Marco Pantani.

“Il Pirata”, come lo chiamavano i suoi tifosi e non, Pantani il romagnolo, morto all’ età di 34 anni in una stanza del residence “Le rose” di Rimini. Alla base del prematuro decesso, secondo le prime indagini, ci sarebbe un edema polmonare e cerebrale, conseguente a un’overdose di cocaina. La morte di Pantani, però, è ancora avvolta da un mistero, tanto da spingere gli inquirenti a riaprire, il 2 agosto 2014, le indagini sull’avvenuto. La famiglia Pantani e molti tifosi pretendono giustizia, e da qualche tempo, la parola Marco Pantani si legge e traduce con il caso ” Pantani”. Si attendono colpi di scena sulla vicenda.

Noi, però, vogliamo ricordarlo così, sorridente, felice e vittorioso. Lontano dalla morte, dal doping e dagli iter della giustizia Italiana.

« Marco, perché vai così forte in salita?» «Per abbreviare la mia agonia. »
Si, Pantani faceva sempre notizia e vinceva. Tante tappe al giro ed al tour, ed il trionfo con la maglia rosa e quella gialla. Con la Maglia della “Mercatone uno” ha fatto sognare tantissimi tifosi, portando il ciclismo Italiano ai livelli degli anni di Coppi-Bartali oppure a quelli di Gimondi qualche anno dopo. Ci manca Marco Pantani, perché con quei denti ben serrati solo lui poteva domare le montagne e far emozionare tanta gente appassionata e non.

Dove osano i pirati.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA