Il Sant’Agnello incassa a Maiori la 7° sconfitta, lo sfogo del presidente

PUBBLICITA

Il Sant’Agnello incassa a Maiori la 7° sconfitta. Duro il presidente Alberto Negri: “Sempre attivi sul mercato, valuteremo prima gli uomini e poi i calciatori

Il Sant’Agnello chiude il 2017 con una brutta sconfitta sul campo del Costa d’Amalfi, in uno scontro diretto che in caso di vittoria avrebbe permesso ai biancazzurri di abbandonare l’ultimo posto della classifica e rilanciarsi in chiave salvezza. Al “San Martino” la squadra guidata da capitan Serrapica resiste soltanto 21 minuti prima di capitolare sul guizzo di Aldo Marino, che chiude i conti realizzando anche la rete del raddoppio a metà ripresa. Al giro di boa sono 7 le sconfitte subite dal Sant’Agnello, che in trasferta non è andato oltre 3 pari a Nola, Valdiano e Castel San Giorgio su 8 uscite complessive.

La prima occasione della gara porta la firma di Criscuoli, che con un destro a incrociare sfiora il palo alla destra di Stinga. La replica del Sant’Agnello è immediata con Marino G. abile a coordinarsi per un cross teso sul palo lungo dove nessuno attacca la profondità per la deviazione vincente. Al 12’ Vitiello R. vince un contrasto e s’invola verso la porta: diagonale deviato da un difensore che esce di un soffio facendo tirare a Stinga un grosso sospiro di sollievo. Passano pochi minuti e Veniero allarga sulla sinistra per Vacca, dribbling secco a disorientare Di Landro e spiovente di un soffio lungo per l’incornata di Lauro. Al 19’ Stinga è costretto a uno strepitoso colpo di reni per alzare oltre la traversa una sassata dal limite dell’area di Catalano, mentre soltanto 120 secondi più tardi è costretto a capitolare al cospetto di Marino A., che fa valere la propria fisicità per poi freddare da distanza ravvicinata il portiere santanellese. Al 32’ Mascolo si fa pericoloso da posizione defilata, replica Palladino su palla inattiva, quindi Vacca va via in progressione lungo l’out sinistro e all’altezza della linea di fondo prova il colpo da biliardo ma la sfera termina sull’esterno della rete. Al 41’ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: Marino A. apre il gioco per Criscuoli, tocco per l’inserimento di Mascolo che centra in pieno il palo. Poco dopo Marino G. si fa strada lottando con Vitiello L. e conclude a giro senza trovare lo specchio della porta, quindi Vigorito anticipa Vacca su cross di Cascone.

Il Costa d’Amalfi rientra con il piglio giusto e sfiora il raddoppio con Catalano, quindi al termine di un batti e ribatti in area Mascolo incorna debolmente tra le braccia di Stinga. Nocerino dalla distanza non trova la porta, mentre al 65’ gli uomini di Contaldo raddoppiano ancora con Marino A., che liberatosi sul filo del fuorigioco concede il bis complice infilando nuovamente l’estremo difensore santanellese. Al 79’ Mascolo mette i brividi alla retroguardia del Sant’Agnello, mentre poco dopo Santoro prova a riaprire i giochi con un tiro-cross che si perde largo senza impensierire la porta difesa da Faggiano.

Queste le parole del presidente Alberto Negri a fine gara:

A Maiori è giunta la 7° sconfitta in uno scontro diretto che avrebbe potuto rilanciare le quotazioni del Sant’Agnello in chiave salvezza. Cosa è successo e qual è il bilancio del lavoro svolto dal mister Cappiello in settimana?

“Quando ho scelto il mister Giuseppe Cappiello in qualità di traghettatore nel corso di questa settimana, sono stato fin da subito convinto di aver fatto la scelta giusta. Si trattava infatti dell’unico profilo senza velleità di allenare in prima squadra, e di conseguenza avrebbe lavorato nell’interesse esclusivo della società. Devo ammettere che negli ultimi giorni avevo avuto qualche perplessità in merito ad alcune scelte, ma a seguito di alcune brevi riflessioni con i calciatori al termine della gara, sono stato ancora più convinto di aver fatto benissimo ad affidarmi al mister Cappiello. Mi ha dato un’autentica lezione di vita facendomi capire che molto spesso gli allenatori pagano senza averlo meritato: mi sento perciò in dovere di tributargli un grande plauso per il lavoro svolto. Comunico inoltre che a partire da lunedì sarà Francesco Nardo a guidare gli allenamenti in vista dei prossimi impegni di campionato”.

La squadra ha indubbiamente bisogno di essere puntellata in alcuni reparti. Come prosegue la campagna di rafforzamento per uscire dalle sabbie mobili della classifica?.

“Stiamo continuando a lavorare sottotraccia in maniera proficua e costruttiva. Per domani mattina sono già in programma incontri con svariati atleti per valutarne l’eventuale inserimento in organico. Saranno poi fatte le scelte più opportune perché la rosa va rafforzata tenendo in considerazione che bisognerà essere prima uomini e poi calciatori”. 


COSTA D’AMALFI – SANT’AGNELLO 2-0

Reti: 21’ pt Marino A., 20’ st Marino A.

COSTA D’AMALFI (4-3-3) Faggiano; Di Landro (45’+2 st Tasca), De Luca, Vigorito, Vitiello L. (45’+2 st Cantilena); Catalano (45’+4 st Reale), Cestaro, Vitiello R.; Criscuoli (28’ st Palumbo), Marino A. (45’+2 st Ferrara D.), Mascolo.
A disp: Napoli, Lettieri.
All: Contaldo

SANT’AGNELLO (4-3-3) Stinga; Cascone (22’ st Ferro), Buonomo (34’ st Ferrara C.), Palladino, De Stefano; Veniero (1’ st Santoro), Serrapica, Nocerino; Marino G. (20’ st Gargiulo), Lauro, Vacca.
A disp: Zurino, Vanacore, Di Giulio Cesare.
All: Cappiello

Arbitro: Sig. Roberto Russo della Sezione AIA di Salerno (Di Tommaso/Columbro)

Note: Ammoniti: Buonomo (S). Corner: 7-2. Recupero: 3’ pt, 4’ st

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gragnano, vasto incendio coinvolge diverse auto, i dettagli

Gragnano: 6 auto avvolte tra le fiamme, nessun danno ai palazzi. Nella notte le squadre dei carabinieri appartenenti alla sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA