Nella serata di ieri il direttore sportivo del Bologna Bigon ha annunciato l’acquisto del Bologna di Antonio Santurro, il Mr Fantastic di Siracusa. Molti si saranno chiesti in queste ore “Chi è Santurro?”, Magazine Pragma ve lo spiega attraverso le parole dei suoi inviati esperti di Serie C.
Quando l’umiltà vince. Potrebbe essere in sintesi questo il pensiero per definire Antonio Santurro, ex portiere del Siracusa ed ultimo acquisto del Bologna.
Ragazzo tranquillo, la classica persona della porta accanto, sempre gentile e disponibile con i tifosi per una foto ricordo oppure per una semplice chiacchierata.
Santurro dopo tanta gavetta arriva finalmente nel calcio che conta.
Una nuova avventura per questo portiere che sicuramente si farà spazio tra i giganti della massima serie.
Gianluca Apicella, inviato Pragma da Castellammare di Stabia
Antonio Santurro anni 25 ,ultima stagione a Siracusa con 37 presenze. Ragazzo umile, senza grilli per la testa, professionista nell’animo, dedito al lavoro, una sicurezza tra i pali. A Siracusa ha sfoggiato alcuni numeri tra i pali che rimarranno a lungo nella mente dei tifosi. Umiltà, affidabilità, lealtà , queste qualità fanno di lui un professionista che nel tempo regalerà gioie ovunque vada.
Alessio Bucceri, inviato Pragma a Siracusa
Antonio Santurro. Quando lo comprò il Siracusa era poco conosciuto. Portiere, alto dalla carnagione abbronzata. Soprannominato “San Turro” dai suoi tifosi azzurri per le incredibili parate che spesso e volentieri salvavano il risultato, Santurro è cresciuto in una maniera esponenziale dal punto di vista atletico e tecnico. Il merito va al preparatore dei portieri, Graziano Urso, che fin da subito ha colto l’incredibile potenziale di questo portiere. Padrone indiscusso della sua area, le palle alte non sono mai state un problema. La sua stazza intimorisce l’attaccante che si butta nello scontro 1 vs 1 e inoltre i tiri lo impensieriscono poco. Senza dubbio, Antonio Santurro, è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione del Siracusa Calcio contribuendo a portare una neopromossa in lega pro a raggiungere la zona playoff. Campione dentro e fuori dal campo, si è sempre mostrato disponibile e gentile con i tifosi sia grandi che piccini che, instancabili, hanno cercato foto autografi nell’arco di tutta la stagione.
Per il Bologna è un grande acquisto che non deve essere sottovalutato. Antonio Santurro ha il potenziare per scavalcare la concorrenza e approdare in serie A.
Gabriele Midolo, inviato Pragma a Siracusa