Savoia-Juve Stabia: La ballata dell’uomo ragno


Una Juve Stabia solida ed attenta si prende il derby contro un Savoia ben messo in campo. Savoia-Juve Stabia 1-3

Torre Annunziata (Na)- Savoia-Juve Stabia, il derby delle polemiche alla fine gioca. Dopo il caos della prefettura che ha chiuso i cancelli al popolo bianco e a quello stabiese e le vicende di cronaca che sono arrivate fino al Tg1, è tempo dello “show time”. Questa notte, un gruppo di “vandali” ha danneggiato lo stadio Giraud e solo in tarda mattinata arriva l’ok. Il derby si farà.
Il Savoia di Papagni si affida al suo tanto amato 3-4-3 di Gasperiniana meroria, mentre Savini traveste Caserta da mediano e si lancia con il suo amato 4-4-2.
Dopo una fase di studio è Riccio a creare il primo problema alla difesa Stabiese, ma Pisseri fa buona guardia.Alla mezz’ora Gammone alza bandiera bianca per problemi fisici e Savini lancia Carrozza sul ring.
Partita noiosa, ma che si infiamma all’improvviso. Minuto 34, Migliorini sugli sviluppi di un piazzato colpisce la traversa, Di Carmine sulla respinta spara a colpo sicuro, ma Checcucci salva sulla linea, sulla ripartenza, Ferrante al volo si inventa il goal della fantascienza e fa Savoia-Juve Stabia 1-0. La mazzata, però, non tramortisce la Juve Stabia che pareggia subito. Angolo di La Camera e Ripa fa Savoia-Juve Stabia 1-1. Il finale di primo tempo è di marca scudata, Leonetti prova un diagonale ma Pisseri dice di no.

La ripresa inizia con il Savoia deciso a caricare a testa bassa. Ferrante prova ad imitare nuovamente Van Basten, ma nell’occasione si fa male e lascia il posto a Di Piazza. Il neo entrato, al minuto 60, ha la palla della gloria: la difesa della Juve Stabia sale male, Di Piazza si presenta solo davanti a Pisseri, lo fa sedere con una finta ed a porta vuota spara alto in maniera clamorosa. Beh, una regola del calcio dice “goal mangiato, goal subito” e se prima questa regola è valsa al Savoia, adesso tocca alla Juve Stabia. Punizione dal vertice basso, Migliorini impatta, Gragnaniello respinge ma Ripa sulla respinta fa Savoia-Juve Stabia 1-2. Il finale è un tema unico. Savoia tutto a caricare. Di Piazza, trova il diagonale giusto, ma Pisseri è un felino e si salva in angolo. Le vespe reggono e nel recupero Carrozza timbra il cartellino e fa Savoia-Juve Stabia 1-3 . Le vespe si prendono il derby numero 82 della storia e piazzano un acuto decisivo per la corsa play off. Per il Savoia una buona prestazione e con questa grinta vincere a Reggio Calabria sarà un missione possibile.

Savoia-Juve Stabia 1-3
Savoia (3-4-3) Gragnaniello, Riccio, Checcucci, Sirigu, Cremaschi (Partipilo 37 s.t.), Boilini, Pizzutelli, Verruschi, Leonetti, Ferrante (Di Piazza 4 s.t.), Scarpa (Saric 12 s.t.)
A disposizione: Volturo, Mercadante, Giordani, Sanseverino.
All. Aldo Papagni

Juve Stabia (4-4-2): Pisseri; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; Nicastro (Jidayi 20 s.t.), La Camera, Caserta, Gammone (Carrozza 32 p.t.), Di Carmine, Ripa (Liotti 39 s.t.).
A disposizione: Santurro, Romeo, Burrai, Gomez.

Allenatore: Marco Savini.

Arbitro: Arbitro del match Alessandro Caso di Verona, coadiuvato da Marco Ciocchi di Foligno e da Nicola Fraschetti di Perugia.

Angoli: Savoia 5, Juve Stabia 8
Recuperi: 5 pt, 3 st
Ammoniti: Checcucci (18′ p.t.), Ferrante (35 p.t.), Boilini (48 p.t.), Migliorini (20 s.t.) Sirigu (24 s.t.), Leonetti (29 s.t.)
Espulso il secondo portiere del Savoia Volturo per protesta.
Arbitro: Arbitro del match Alessandro Caso di Verona, coadiuvato da Marco Ciocchi di Foligno e da Nicola Fraschetti di Perugia.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA