Sbalorditiva la nuova Ferrari che accontenta anche i tifosi con una sorpresa nel lancio ufficiale

PUBBLICITA

La Ferrari e una cornice di 500 privilegiati nella tribuna e un migliaio nelle colline circostanti ha accompagnato la presentazione della rossa più amata nel mondo. Grande l’emozione dei piloti che hanno raccontato il loro allenamento e il lavoro al simulatore che hanno valutato come impressionante. Vasseur, invece, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto dal team ed è fermamente convinto che gli obiettivi prefissati possano essere raggiunti.

Svelata la macchina notiamo subito che la livrea è simile a quella dello scorso anno con la caratteristica indistinguibile delle pance scavate. Un bel lavoro svolto sulla sospensione anteriore completamente ridisegnata e muso leggermente più corto con un’ala anteriore ispirata a Mercedes, infine il cofano posteriore leggermente più stretto. Una bella evoluzione della SF-23 di concetti che lo scorso anno già funzionavano, ma che avevano bisogno di essere messi a punto.

Dopo la svelata della macchina, Leclerc e Sainz scalpitanti hanno provato la vettura in pista davanti agli occhi estasiati dei tifosi. Le sensazioni di Leclerc sono state speciali, ma per lui è difficile scendere nei dettagli con soli venti kilometri percorsi. Si ritiene comunque soddisfatto e pronto a scendere in pista con la nuova vettura. Dalle voci che girano sono stati risolti i problemi di affidabilità che hanno tartassato il team lo scorso anno, di conseguenza sono aumentati i cavalli che permettono alla power unit della rossa di sprigionare una potenza superiore.

La sorpresa? Da mesi i tifosi sui social e con una raccolta firme hanno fortemente chiesto e desiderato la scritta “Ferrari” sull’ala posteriore, uscita per la prima volta lo scorso anno sul circuito di Monza per omaggiare il circuito e la Ferrari. I tifosi chiedono, la Ferrari accontenta, ed ecco comparire sull’ala posteriore la scritta “Ferrari” che sfila in pista per la prima volta dal sapore intenso di appartenenza.

Domani la presentazione della Mercedes, un poco per “rispondere” alla Ferrari, alle ore 10.15 con i piloti Lewis Hamilton e George Russell.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA