Serie B: Finalmente forse il campionato ha trovato un padrone. Il Bari vincendo il derby si conferma capolista solitaria. Pari nel derby dell’Umbria.
Serie B: Domenica di derby. Ecco come si presenta questa ultima domenica di novembre con i posticipi di Serie B. Nel derby d’Apulia s’intrecciano ambizioni di promozione e salvezza. Mentre in quello dell’Umbria c’è profumo di spareggio per la salvezza visto la situazione di entrambe le squadre.
Un attesa lunga vent’anni. Al San Nicola in una cornice da mozzafiato si trovano di fronte Bari e Foggia per il 47^ derby d’Apulia. Ma alla fine dei 90′ sono i galletti a gioire grazie alla rete di Galano, proprio lui nativo di Foggia, che al 91′ regala il primato alla sua squadra. Onore va pure al Foggia che finisce il derby in dieci per aver onorato questo derby dando filo da torce alla capolista fino alla fine.
Dal derby dell’Apulia a quello dell’Umbria che finisce in parità grazie a due rigori uno per parte. In vantaggio la Ternana al 36′ per un fallo di mano di Del Prete in area su colpo di testa di Tiscione. Dal dischetto Montalto non sbaglia. Al 92′ pareggia il Perugia in dieci per l’espulsione di Volta con Di Carmine dal dischetto quando la squadra di Pochesci già assaporava la vittoria.
Un punta a testa che non risolve niente visto che la Ternana rimane terz’ultima e il Perugia non migliora di molto la sua classifica.