Serie B. Comanda il Livoro a punteggio pieno

PUBBLICITA

Terza giornata che ha lanciato il Livorno solo in vetta alla classifica a punteggio pieno

Tiene il Cagliari grazie a Marco Sau e Melchiorri. Ben 5 i pareggi con festival di gol a Vicenza, dove la squadra di casa ed il Como hanno realizzato ben 6 reti.

Cominciamo la nostra carrellata sulla terza giornata di Serie B con gli anticipi giocati venerdì, dove il Modena riesce a ottenete i primi tre punti, mentre il Livorno rimonta e vince in casa ed ora è solo in testa alla classifica.

Modena-Ternana 1-0 – Al Braglia, dopo un primo tempo dove le due squadre hanno le loro occasioni per andare in vantaggio, ad avere i tre punti è la squadra di Herman Crespo che al minuto 86 con il sostituto Olivera ottiene il gol della prima vittoria di questo campionato. Da notare che le due squadre hanno terminato la sfida in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione al 56′ del modenese Doninelli, imitato al 78′ da Valjent, anche lui per doppio giallo, per gioco falloso sul generoso Granoche.

Livorno-Brescia 3-1 – Continua a vincere e convincere la truppa di Panucci che al Picchi rimonta il gol di Geijo al 16′, ma nel primo tempo pareggia i conti con una perla di Fedato al 32′ che con un tiro imparabile batte Minelli. Nella ripresa i toscani premono sull’acceleratore e sfiorano il vantaggio due volte con Pasquato che colpisce pure un palo e Vantaggiato che solo davanti a Minetti spara alto. Cosi che al 68′ ribalta il risultato Calabresi, che insacca di testa e cinque minuti dopo Vantaggiato chiude i conti, svettando su tutti su una punizione calciata dalla destra: per la punta brindisina è il quarto gol in tre partite.

Nelle partite giocate nel pomeriggio di sabato 19 settembre si registrano ben cinque pareggi e le vittorie importanti di Cagliari, Cesena e Spezia. Ma andiamo per ordine.

Cagliari-Avellino 2-1Al Sant’Elia, l’undici di Rastelli riesce a battere con difficoltà un Avellino mai domo con un gol per tempo e cosi si mantiene nella scia del Livorno. A sbloccare il risultato ci pensa il piccolo bomber Marco Sau al 29′ con il suo terzo gol in altre tante partite, mentre al 53′ Melchiori insacca di testa da calcio d’angolo, dopo che qualche minuto prima l’irpino Mokulu spaventava la retroguardia sarda. Inutile nel finale il gol di Arini: gli irpini restano a tre punti in classifica e i sardi possono fare festa con il secondo successo consecutivo in casa.

Ascoli-Cesena 1-3Colpo gobbo al Del Duca del Cesena che liquida l’Ascoli andando in rete per tre volte nella ripresa con Caino al 58′ e la doppietta di Ragusa tra il 69′ e l’81’. Tardiva la rete di Petagna al 93′. Cesena al terzo posto con 6 punti, mentre il ripescato Ascoli rimane bloccato a tre lunghezze.

Salernitana-Spezia 0-2La prima per entrambi. Prima vittoria per la Spezia e prima sconfitta per la Salernitana sia in campionato sia all’Arechi. I granata adesso in classifica sono stati agganciati proprio dai liguri. Spezia in vantaggio al 14′ con un tiro da fuori area di Brezovec e raddoppio all’82’ con un destro vincente di Catellani. Nel finale la Salernitana fallisce con Eusepi un rigore concesso per fallo di mani in area di Juande. Da segnalare l’espulsione dalla panchina del tecnico spezzino Bjelica.

Vicenza-Como 3-3Emozioni, spettacolo e gol al Menti dove Vicenza e Como hanno diviso non solo i punti, ma anche sei gol. Palla al centro e subito i lariani in gol con Sbaffo che approfitta di una corta respinta di Vigorito. Passano nove minuti e il Vicenza pareggia con Raicevic di testa. Ancora in vantaggio i lariani al 15′ con Girardi su punizione a due in area. Il Vicenza non ci sta e pareggia ancora al 24′ con Galano. La partita continua a mantenersi viva, ma i gol arrivano verso la fine dell’incontro. Comincia il Vicenza all’83’ con Giacomelli su corta respinta di Scuffet, ma due minuti più tardi il lariano Bessa firma il definitivo 3-3. Con questo pareggio il Vicenza si porta a quota 5 in classifica, mentre i lariani conquistano il loro primo punto stagionale.

Pro Vercelli-Latina 1-1Il Latina sciupa l’occasione di far sua l’intera posta e viene punita dai padroni di casa che riescano a pareggiare il gol di svantaggio segnato al 29′ da Dumitru servito da Corvia, con un sinistro dalla distanza di Castiglia in pieno recupero. Pari che fa muovere la classifica ad entrambe le squadre:  i piemontesi salgono a 5 punti. i laziali a 3 punti.

Trapani-Lanciano 1-1Il gol di Scognamiglio al 39′ sembrava regalare la vetta della classifica insieme al Livorno alla compagine siciliana, ma il pareggio all’81’ con un colpo di testa di Lanini, lasciava il Trapani a mani vuote scavalcati da Cagliari e Cesena in classifica. Un punto d’oro, invece, per il Virtus Lanciano che sale a 4 in classifica.

Perugia-Crotone 0-0Pari senza reti tra Perugia e Crotone anche se a recriminare per la mancata vittoria sono gli umbri che hanno giocato con un uomo in più per 50 minuti per l’espulsione di Balasa al 36′. Delude il tandem Ardemagni-Di Carmine mai incisivo. Un punto per entrambi che raggiungono quota quattro punti in classifica.

Bari-Pescara 0-0Altro pareggio a reti inviolate tra Bari e Pescara al San Nicola. Più movimentata la ripresa con gli abruzzesi Rosina e Valiani che spaventano Fiorillo. Ma nel finale è il portiere pugliese Guarna ad essere decisivo con le parate sui tiri degli scatenati Lapadula e Caprari, che sfiorano il gol del vantaggio a cinque dal termine. Secondo 0-0 consecutivo per i pugliesi, che salgono in classifica a cinque punti. Una lunghezza dietro la squadra di Oddo, ancora a secco lontano da Pescara.

# SQUADRA PTI G V N P + +/-
1 Livorno Livorno 9 3 3 0 0 9 2 7
2 Cagliari Cagliari 7 3 2 1 0 7 2 5
3 Cesena Cesena 6 3 2 0 1 6 3 3
4 Trapani Trapani 5 3 1 2 0 5 2 3
5 Bari Bari 5 3 1 2 0 4 3 1
6 Pro Vercelli Pro Vercelli 5 3 1 2 0 4 3 1
7 Vicenza Vicenza 5 3 1 2 0 4 3 1
8 Spezia Spezia 4 3 1 1 1 6 5 1
9 Virtus Lanciano Virtus Lanciano 4 3 1 1 1 4 3 1
10 Perugia Perugia 4 3 1 1 1 3 2 1
11 Salernitana Salernitana 4 3 1 1 1 5 5 0
12 Crotone Crotone 4 3 1 1 1 2 5 -3
13 Pescara Pescara 4 3 1 1 1 2 5 -3
14 Latina Latina 3 3 0 3 0 3 3 0
15 Avellino Avellino 3 3 1 0 2 4 5 -1
16 Entella Entella 3 3 1 0 2 2 3 -1
17 Modena Modena 3 3 1 0 2 1 3 -2
18 Ascoli Ascoli 3 3 1 0 2 2 5 -3
19 Novara Novara 2 3 1 1 1 3 3 0
20 Como Como 1 3 0 1 2 4 7 -3
21 Brescia Brescia 1 3 0 1 2 3 7 -4
22 Ternana Ternana 1 3 0 1 2 1 5 -4

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA