USerie B : Un gol allo scadere di Pasqual regala all’Empoli la testa della Serie B. Un plauso va all’Entella mai domo che ha offerto una bella prestazione.
Serie B : Copertina per Manuel Pasqual. Suo il gol all’86’ che regala la vittoria e la testa della classifica all’Empoli. Il pisticipo del lunedì tra Entella e Empoli ha offerto emozioni, gol e spettacolo.
Pronti via e l’Empoli piazza un terrificante uno-duo da ammazzare un bue. Al 2’ è il difensore Simic a recuperare palla centrocampo, calcia dalla distanza e, complice una deviazione, beffa Iacobucci. L’Entella subisce il colpo e l’Empoli si approfitta segnando il raddoppio al 9’. Come al solito la rete è confezionata dalla premiata ditta Caputo–Donnarumma. L’ex di turno libera con un tacco l’ex Salernitana che batte per la seconda volta Iacobucci.
Partita finita? No per niente. Qui comincia quella dei chiavaresi che pian piano si mettono in carreggiata chiamando Provedel ad un autentico miracolo su girata di De Luca prima del intervallo.
Al rientro in campo la squadra di Castorina non molla la presa e riesce prima con La Mantia poi con De Luca a pareggiare. Punto dal pareggio l’Empoli si risveglia e riesce ad acciuffare i tre punti a 4’ dalla fine come già detto dal tira dalla distanza di Pasqual.
TABELLINO
Marcatori: 2′ Simic (EM), 9′ Donnarumma (EM), 58′ La Mantia (EN), 62′ De Luca (EN), 86′ Pasqual (EM).
Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli (62′ Benedetti), Pellizzer, Brivio; Eramo (54′ Luppi), Troiano, Crimi; Nizzetto; La Mantia, De Luca (78′ Palermo). All.: Castorina.
Empoli (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo (85′ Piu), Lollo (66′ Bennacer), Castagnetti, Pasqual; Ninkovic (68′ Zajc); Donnarumma, Caputo. All.: Vivarini
Arbitro: Sig. Giuia di Olbia.
Ammoniti: Castagnetti (EM), Eramo (EN), De Luca (EN), Zajc (EM).