Serie B: Terremoto Pro Vercelli.


Serie B: Ferma la Serie A, riflettori puntati sull’8^ giornata di Serie B. Ecco la giornata.

https://gty.im/666143534

Serie B: Con la Serie A ferma è la Serie B a farla da padrona in questa seconda domenica di ottobre. Una domenica pazzesca per alcuni risultati.

Comincia il Cittadella che all’ora di pranzo espugna l’Adriatico con le reti di Adorni (2′) e Siega (18′). Il Pescara reagisce ma non va oltre il rigore di Benali al 37′.

La Pro Vercelli risponde al successo del Cesena compiendo un terremoto in testa alla Serie B. La squadra di Grassadonia espugna il Curi battendo il quotato Perugia 5-1. Per i vercellesi vanno in gol Legati, due volte Castiglia, Vives su rigore e Morra. Per i grifoni in dieci per l’espulsione nel recupero di primo tempo di Pajac, pareggia momentaneamente Belmonte.

Dello scivolone del Perugia approfitta l’Empoli che con la doppietta di Caputo e il gol di Donnarumma batte il Foggia al Castellani ed è momentaneamente prima con Frosinone e Palermo in Serie B. Per i foggiani gol in chiusura di partita di Mazzeo.

Mezzo passo falso del Palermo che con molte assenze per le nazionali deve accontentare del pareggio contro un volonteroso Parma. Siciliani in vantaggio al 10′ con La Gumina ma Gagliolo spegne l’entusiasmo dei rosanero segnando la rete del pareggio.

Vincono Venezia 2-0 al Carpi e l’Entella 3-0 al Brescia. I gol dei lagunari sono di Marsura e Pinato mentre quelli dei liguri portano la firma di De Luca, Brivio e La Mantia.

Bari che batte l’Avellino in rimonta 2-1 e in classifica di Serie B va a ridosso delle posizioni che contano. Irpini in vantaggio con Kresic al 65′ ma Improta (65′) e Galano su rigore (72′) ribaltano il risultato.

Infine pareggio pazzesco tra Cremonese e Ternana. Umbri avanti 3-1 al termine del primo tempo ma nel secondo subiscono la rimonte di cremonesi complice l’espulsione di Signorini all’83’.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA