La Settima Giornata Premier League sembra avere un padrone. Il Chelsea di Josè Mourinho che si diverte a spazzare via un volenteroso Arsenal per 2-0.
Gara senza appello: Hazard su rigore ed il solito Diego Costa matano i Gunners. Da registrare l’infortunio alla testa per il giovane Cortuis; speriamo che non sia nulla di grave.
Nell’altra partita di cartello, il Manchester United vince soffrendo contro un Everton in crisi di risultati. Di Maria e Falcao i marcatori, ma il protagonista della giornata è De Gea che para un rigore a Baines più altre 4 paratissime. Insomma una partita da 8.5.
Torna a sorridere il Liverpool grazie a Lallana (Balotelli sembra già essere diventato un caso).
Papiss Cisse bomber del Newcastle, salva i suoi con una doppietta. Bianconeri sempre in zona retrocessione e panchina di Alan Pardew sempre a rischio. Domanda: Ma se un tecnico che non piace ai tifosi, giornalisti, calciatori e che non vince, perchè non viene esonerato? Potere infinito della dirigenza? Mah, ogni settimana, anzi da mesi è il mio interrogativo.
Bene anche il City, che piega l’Aston Villa 2-0, mettendo fine ai sogni di gloria dei Villas, condannati adesso a lottare per una mezza classifica.
Tottenham vs Southampton 1-0. La Dedice, il giovane talento Christian Eriksen.