Si ferma il PSG. Avanza il sorprendente Stade Rennais, che ora è a un punto dalla capolista


La notizia della 5° giornata della Lige 1 è il pareggio in casa del PSG, che non riesce a vincere neanche con l’uomo in più. Avanza il sorprendente Stade Rennais, che vince in casa del Nantes e ora è seconda a un punto da sua maestà PSG…

FRANCIA – La prima sorpresa di questa quinta giornata di Ligue 1 è che il PSG non ha vinto. Nell’anticipo del venerdì sera al Parc de Prince la squadra di casa se l’è vista con il Bordeaux che, anche se in svantaggio per la doppietta di Edison Cavani (27′, 33′), e pure in inferiorità numerica per l’espulsione di Savuet per doppia ammonizione al 77’, è riuscito a scalare la montagna e ad agguantare un incredibile pareggio, firmato da un’autorete del parigino Trapp (31’) e Khazri (79’).

Il programma del sabato ha regalato tre vittorie fuori casa: quella del Caen in dieci sul Troyes per 3-1, in gol con Feret (21’), Yahia (38’) e Bessat (63’), solo nel recupero il gol della bandiera di Othon per il Troyes; quella del Saint Etienne, che espugna lo Stade De La Mosson, casa del Montpellier, per 2-1 con le reti di Sall (24’) e Roux (59’), oltre il novantesimo il gol bandiera del Montpellier con Marveaux.; e infine il Guingamp, che va a vincere all’Allianz Riviera di Nizza per 1-0, rete di Sankhare al 76’.

Nelle altre due partite giocate il sabato si sono registrate la vittoria in casa del Lorient per 3-1 sull’Angers, Jouffre (46’), Waris (72’) e Jeannot (93’) per la squadra di Ripoll, di Saiss (33’) il momentaneo vantaggio degli uomini di Moulin, e il pareggio senza reti tra l’Ol. Lyon e il Losc.

I posticipi della domenica in Ligue 1 vedono i successi fuori casa del Monaco a spese dell’Ajaccio per 1-0, rete di Fabinho su rigore al 17’ e quello della rivelazione Stade Rennais, che travolge il Nantes, finito in nove per l’espulsione di Oliveira Tavares e Sigthorsson, per 2-0. Le reti per lo Stade Rennais sono di Ntep (67’) e Sio (89’).

Infine nella partita serale, ossigeno per l’Olympique Marsiglia che travolge il Bastia per 4-1. In rete per l’OM Mendy (15’), doppietta di Alessandrini (46’ e 66’) e Batshuayi (70’). Di Brandao al 78’ il gol della bandiera per il Bastia.

Adesso in classifica il PSG (13) ha un solo punto di vantaggio sul sorprendente Stade Rennais (12). Tallonano a 10 il Dou Stade de Reims e il Saint Etienne. L’O. Lyon è ferma a 8 punti come il Monaco, mentre l’OM sale a 6 punti col successo sul Bastia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA