Si scatena l’uragano Everton sulla Premier League: firma Klaassen e Niang è già a Liverpool


Dopo Pickford l’Everton ufficializza anche Davy Klaassen; Mbaye Niang intanto è arrivato a Liverpool per le visite mediche, domani arriverà l’ufficialità.

E’ un Everton scatenato quello che oggi ha concluso due operazioni di mercato in entrata e preparando il terreno per la terza che verrà annunciata domani. Davy Klaassen, 24enne centrocampista olandese, è un nuovo giocatore dei Toffees: dopo le visite mediche del tardo pomeriggio si pensava sarebbe stato ufficializzato domani, invece la dirigenza dell’Everton ha anticipato i tempi annunciando l’accordo pochi minuti fa.
Il giocatore, che in carriera ha vestito soltanto la maglia dell’Ajax, è esploso definitivamente in questa stagione in cui ha portato i lancieri alla finale di Europa League contro il Manchester United realizzando 20 gol in 50 presenze, oltre a 12 assist. In totale con i biancorossi le presenze sono 180, con 55 gol e 38 assist (oltre a 14 presenze e 4 gol con la nazionale maggiore olandese) e la società olandese incasserà 30,9 milioni di euro dalla sua cessione.
Ha firmato un contratto fino al 2022 e per il suo arrivo ha dichiarato che è stato molto importante Koeman, già suo allenatore qualche anno fa in Olanda.
Sarà certamente un giocatore importante nella prossima stagione, e molto probabilmente il suo arrivo, visto il ruolo che ricopre, significherà la partenza di Ross Barkley, sempre più lontano da Liverpool.

Intanto Niang è arrivato a Liverpool per le visite mediche a Finch Farm e domani arriverà anche l’ufficialità del suo arrivo. E pensare che qualcuno diceva che il mercato dell’Everton era fermo…

Credit Foto: evertonfc.com

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA