Si scrive Juventus-Inter si legge Derby d’Italia

PUBBLICITA

Domani sera va di scena il Derby d’Italia. Sarà il derby numero 193 in Campionato

 

MILANO – Senza alcun dubbio tra Juventus e Inter non è mai una partita banale e domenica allo ‘Stadium’ questo match, a parte che metta di fronte le due riveli nemiche di sempre, si riveste di una importanza particolare per entrambi.

http://gty.im/512022168

 

Dopo il pareggio di una settimana fa al Dall’Ara contro il Bologna di Donadoni, i bianconeri sono alla ricerca dei tre punti per mantenere le distanze dai partenopei, ora come ora ancora più importante poichè i loro immediati inseguitrici dopo l’eliminazione in Europa League hanno solo il campionato nel calendario, mentre gli uomini di Allegri hanno ancora la possibilità di fare il colpaccio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e proseguire il cammino in Champions.

http://gty.im/512008192

 

Dal canto loro i nerazzurri non possono più concedere distrazioni. In quasi due mesi hanno perso tutto quel vantaggio che avevano accumulato, anche senza essere belli e adesso anche se la zona Champions dista soltanto 4 punti  dietro c’è lo spettro di un Milan che aspetta solo l’ennesimo passo, o passi falsi, dei nerazzurri per superarli.

http://gty.im/512008166

 

Se il Mancio confermerà il trend delle ultime uscite la squadra non dovrebbe mutarsi troppo da quella vista contro la Sampdoria. Allo ‘Stadium’ l’Inter con molta probabilità scenderà con Handanovic come sempre guardiano della porta nerazzurra, D’Ambrosio e Nagatomo sulle fasce mentre il muro Miranda e Murillo avranno il compito di far dimenticare la brutta prestazione in Coppa Italia.

http://gty.im/511833164

 

A centrocampo con la riduzione di squalifica per Kondogbia, Mancini avrà una pedina in più e potrebbe essere proprio il francesino, in crescita a Firenze, a spuntarla in mezzo a fianco del rientrante Medel. Le alternative accanto al cileno sono Melo o Brozovic con il croato in leggero vantaggio per ovvii motivi. Sugli esterni, Mister Mancini sembra orientato a confermare Biabiany e Perisic lasciando per l’ennesima volta fuori sia Ljajic che Jovetic che hanno perso molti gradini nelle considerazione del tecnico con lo schema 4-4-2.

http://gty.im/511260060

 

In attacco l’Inter pone tutte le sue speranze sul capitano Mauro Icardi che, quando vede il bianconero, trova quasi sempre la porta. Come partner di attacco, le ultime da Appiano danno in leggero vantaggio il ‘Trenza’ Palacio ma mancano due giorni e non è detto che non sarà Eder a dare una mano a Maurito per tentare l’impresa.

http://gty.im/511832878

 

Speriamo che i ragazzini non ripetano la gara di Coppa Italia e inoltre facciamo affidamento anche su Empoli, Napoli e Torino per limitare i danni in caso di non successo.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA