Sicula Leonzio: Torna di moda un vecchio sogno?
Urban Zibert attualmente al Monopoli, potrebbe salutare la comitiva. Vecchio Pallino di Rigoli e giocatore molto seguito in questa estate dal team di Lentini. Aimo Diana ci pensa oppure fantasia di mercato di gennaio?
Ecco un breve focus sul centrocampista:
Il giocatore nasce a Ljubljana in Slovenia ed è un veterano del nostro bel Paese. Nonostante sia un calciatore straniero, Urban in Italia ha giocato in diverse piazze: Trieste, Reggio Calabria ed Agrigento.
Con la maglia dell’Akragas ha fatto benissimo e quando è arrivata la notizia che Zibert era un calciatore della Juve Stabia, qualcuno ha evidenziato un paragone pesante scomodando sua maestà Steven Gerrard, ex bandiera del Liverpool . Le caratteristiche ci sono ed Urban ha dichiarato di avere come proprio idolo, e come calciatore che vorrebbe “diventare da grande”, il mediano della Roma e della Nazionale Belga, Radja Nainggolan.
Con la Juve Stabia non riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale e nel mercato di Gennaio, verra’ ceduto al Bassano, dove subira’ un brutto infortunio. In questa stagione e’ del Monopoli dove la sua avventura potrebbe volgere al termine.