Sorrento le info utili per il Giro D’Italia

PUBBLICITA

Sorrento le info utili per il Giro D’Italia

Sale l’attesa, a Sorrento, per il passaggio della sesta tappa della 106ma edizione del Giro d’Italia, e della partenza della sesta tappa del Giro-E 2023, in programma per giovedì 11 maggio. Oltre alla chiusura per un giorno delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, l’amministrazione comunale ha emanato provvedimenti che riguardano limitazioni e divieti per la mobilità cittadina.

Si parte dalle ore 15 di mercoledì 10 maggio, e fino alle ore 20 del giorno successivo, con il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Lauro e nel tratto di corso Italia compreso tra piazza Tasso e il civico 212. Il provvedimento riguarda anche autolinee pubbliche e private, servizio pubblico di piazza con licenze taxi e veicoli a trazione animale, trenino lillipuziano e veicoli titolari di contrassegno H collegati a stalli di sosta riservati. Dalle ore 18 del 10 maggio e fino alle ore 20 del giorno successivo, è anche istituto il divieto di transito veicolare in piazza Lauro.
Per la sola giornata dell’11 maggio, dalle ore 5 alle 20, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, nel piazzale autobus del parcheggio comunale Achille Lauro e in via Fuorimura, compresa piazza Ganci e, dalle ore 6 alle 19, divieto di transito nel tratto di corso Italia compreso tra l’incrocio con piazza Tasso e con via Capasso, con obbligo per le autolinee pubbliche di transitare esclusivamente lungo via degli Aranci.
Sempre per il giorno 11 maggio, per permettere l’apposizione e la rimozione della segnaletica di gara, la circolazione veicolare è sospesa tra le ore 8 e le 9 e tra le ore 19 e le 20, in corso Italia, nel tratto compreso tra l’incrocio con piazza Tasso e l’incrocio con via Capasso e nel tratto compreso tra il civico 250 e l’incrocio con vico II Rota, in ambedue i sensi di marcia.

Ancora, a partire dalle ore 11.30 e fino al termine del passaggio dei ciclisti in gara, è istituito il divieto di transito sui tratti di via Capo compresi tra via degli Aranci e l’incrocio con via Nastro Verde, su tutto corso Italia, fino al confine con il Comune di Sant’Agnello, e in piazza Tasso e piazza Lauro.
Durante lo svolgimento dell’evento è vietato a tutti: il transito di qualsiasi veicolo, anche a pedali, non al seguito della gara, in ambedue i sensi di circolazione dei predetti tratti stradali; immettersi da qualsiasi accesso, varco e diramazione anche privata, nel percorso interessato dal transito dei concorrenti e della carovana della gara; intersecare o attraversare, a bordo di qualsiasi tipo di veicolo ed anche a piedi, il percorso interessato dal transito dei concorrenti.
L’ordinanza prevede, inoltre, a partire dalle ore 7 dell’11 maggio e fino al termine delle competizioni, la sospensione di tutti gli stalli di fermata delle autolinee pubbliche e private, nonché del servizio pubblico di piazza dei veicoli a trazione animale e dei taxi e del trenino lillupuziano sui tratti stradali di via Capo compresi tra via degli Aranci e l’incrocio con via Nastro Verde, su corso Italia fino al confine con il Comune di Sant’Agnello e in piazza Tasso.
Infine, il provvedimento sospende fino al termine del passaggio della corsa, tutte le concessioni per l’occupazione di suolo pubblico, per garantire il passaggio pedonale lungo i marciapiedi dei tratti stradali interessati dalla competizione.

Fonte Comune di Sorrento

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA