<strong>Alla fine il Matrimonio tra Jose’ Mourinho ed il Manchester United e’ cosa fatta. Il Manager di Setubal arriva sulla panchina dei Red Devils e dichiara amore eterno al suo nuovo popolo:
Ecco le sue prime parole da diavolo:
” Il Manchester United e’ uno dei team piu’ importanti e famosi del mondo. Per me e’ un onore essere qui.
Allenare i Red Devils e’ qualcosa di mistico. Sono felice.”
” Ho sempre ammirato i tifosi dello United e loro hanno sempre avuto grande stima di me. Spero che mi aiuteranno a fare bene. Insime possiamo spingere i ragazzi a fare bene.”
Ecco il comunicato ufficiale:
José Mourinho sarà il nuovo manager del Manchester United dalla stagione 2016/17, firmando un contratto di tre anni con la possibilità di restare nel club fino al 2020.
José, 53 anni, è riuscito a fare grandi cose a livello europeo per oltre un decennio. Ha vinto scudetti e coppe in quattro paesi (Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna), oltre a vincere la UEFA Champions League due volte – nel 2004 con l’FC Porto e nel 2010 con l’Inter.
Dopo la nomina , Ed Woodward ha dichiarato: “José è semplicemente il miglior manager nel gioco di oggi Ha vinto trofei e ispirato giocatori e paesi in tutta Europa e naturalmente, conosce la Premier League molto bene, avendo vinto tre titoli qui. .
“Vorrei cogliere l’occasione per dargli il benvenuto al Manchester United. Il suo record di successi è l’ideale per guidare il club in avanti.”
José Mourinho ha dichiarato: ” Diventare manager del Manchester United è un onore speciale. Nel gioco è un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo , vi è una mistica storia d’amore che nessuno puo’ spiegare.”
“Ho sempre sentito una certa affinità con l’Old Trafford, ha ispitato ricordi importanti nella mia carriera e ho sempre goduto di un rapporto con i tifosi dello United non vedo l’ora di essere il loro manager e godermi il loro magnifico appoggio nei prossimi anni. “