Stoke City vs Everton, le probabili formazioni: Bolasie sostituisce Sigurdsson


Oggi in campo alle 16:00 Stoke City vs Everton al Bet365 Stadium (ex Britannia Stadium): indicazioni e probabili formazioni.

https://gty.im/931015954

STOKE CITY VS EVERTON, LE INDICAZIONI

La partita di oggi rappresenta una sorta di ultima spiaggia per lo Stoke City, che ottenendo i 3 punti potrebbe tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione (attualmente 19° a 27 punti, -3 dal West Ham 17°). I Potters non vincono dal 20 gennaio, con il 2-0 all’Huddersfield, poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte, di cui una nell’ultima giornata contro il Manchester City (0-2).

L’Everton vive un periodo a dir poco altalenante dal punto di vista dei risultati, con un ciclo di 6 partite in cui si sono alternate 3 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultimo match giocato è arrivato un 2-0 contro il Brighton, che considerando anche la discreta prestazione ha ridato un minimo di fiducia all’ambiente.

L’ultima partita al Bet365 Stadium, il 1 febbraio 2017, arrivò un 1-1: Crouch (SC) a segno dopo 7 minuti di gioco. Il pareggio arriva con un’autorete di Shawcross al 39°.

STOKE CITY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Paul Lambert non ha dubbi di formazione e schiererà in campo i giocatori che gli hanno dato maggiori garanzie durante la stagione corrente: 4-3-3 con Butland in porta; Bauer, Zouma, Martins Indi e Stafylidis sulla linea difensiva; l’ex Liverpool Allen, Cameron e Ndiaye a centrocampo; Shaquiri, Rodriguez e Choupo-Moting giocheranno invece in attacco. In dubbio la presenza di Diouf, mentre sicuri assenti Grant ed Ireland.

Sam Allardyce dopo la brutta notizia ricevuta in settimana, secondo cui dovrà fare a meno di Sigurdsson almeno fino a maggio (la sua stagione potrebbe essere finita), potrebbe ripescare giocatori andati nel dimenticatoio come Klaassen e Vlasic. Al momento però il favorito a prendere il posto dell’islandese sulla sinistra è Bolasie. Oggi la formazione sarà schierata con il 4-3-3: Pickford in porta; difesa confermata con Coleman, Jagielka, Keane e Baines in difesa; Davies, il recuperato Gueye (acciaccato nell’ultima settimana) e Rooney a centrocampo; Walcott, Tosun ed il già citato Bolasie in avanti. Infortunati, oltre a Sigurdsson, anche Stekelenburg, Mangala e McCarthy. Williams sconterà la 2° di 3 giornate di squalifica, mentre Funes Mori è tornato tra i convocati e potrebbe andare in panchina.

Stoke City (4-3-3): Butland; Bauer, Zouma, Martins Indi, Stafylidis; Allen, Cameron, Ndiaye; Shaquiri, Rodriguez, Choupo-Moting. Allenatore: Lambert

Ballottaggi: nessuno

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Davies 75% – Klaassen 25%, Bolasie 80% – Vlasic 20%.

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: Bet365 Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA