Oggi in campo alle 16:00 Stoke City vs Everton al Bet365 Stadium (ex Britannia Stadium): indicazioni e probabili formazioni.
STOKE CITY VS EVERTON, LE INDICAZIONI
La partita di oggi rappresenta una sorta di ultima spiaggia per lo Stoke City, che ottenendo i 3 punti potrebbe tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione (attualmente 19° a 27 punti, -3 dal West Ham 17°). I Potters non vincono dal 20 gennaio, con il 2-0 all’Huddersfield, poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte, di cui una nell’ultima giornata contro il Manchester City (0-2).
L’Everton vive un periodo a dir poco altalenante dal punto di vista dei risultati, con un ciclo di 6 partite in cui si sono alternate 3 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultimo match giocato è arrivato un 2-0 contro il Brighton, che considerando anche la discreta prestazione ha ridato un minimo di fiducia all’ambiente.
L’ultima partita al Bet365 Stadium, il 1 febbraio 2017, arrivò un 1-1: Crouch (SC) a segno dopo 7 minuti di gioco. Il pareggio arriva con un’autorete di Shawcross al 39°.
STOKE CITY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Paul Lambert non ha dubbi di formazione e schiererà in campo i giocatori che gli hanno dato maggiori garanzie durante la stagione corrente: 4-3-3 con Butland in porta; Bauer, Zouma, Martins Indi e Stafylidis sulla linea difensiva; l’ex Liverpool Allen, Cameron e Ndiaye a centrocampo; Shaquiri, Rodriguez e Choupo-Moting giocheranno invece in attacco. In dubbio la presenza di Diouf, mentre sicuri assenti Grant ed Ireland.
Sam Allardyce dopo la brutta notizia ricevuta in settimana, secondo cui dovrà fare a meno di Sigurdsson almeno fino a maggio (la sua stagione potrebbe essere finita), potrebbe ripescare giocatori andati nel dimenticatoio come Klaassen e Vlasic. Al momento però il favorito a prendere il posto dell’islandese sulla sinistra è Bolasie. Oggi la formazione sarà schierata con il 4-3-3: Pickford in porta; difesa confermata con Coleman, Jagielka, Keane e Baines in difesa; Davies, il recuperato Gueye (acciaccato nell’ultima settimana) e Rooney a centrocampo; Walcott, Tosun ed il già citato Bolasie in avanti. Infortunati, oltre a Sigurdsson, anche Stekelenburg, Mangala e McCarthy. Williams sconterà la 2° di 3 giornate di squalifica, mentre Funes Mori è tornato tra i convocati e potrebbe andare in panchina.
Stoke City (4-3-3): Butland; Bauer, Zouma, Martins Indi, Stafylidis; Allen, Cameron, Ndiaye; Shaquiri, Rodriguez, Choupo-Moting. Allenatore: Lambert
Ballottaggi: nessuno
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Davies 75% – Klaassen 25%, Bolasie 80% – Vlasic 20%.
ARBITRO: Martin Atkinson
STADIO: Bet365 Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)