La storia di Mister Nunzio Zavettieri

PUBBLICITA

Nunzio Zavettieri, dall’Inter alla Juve Stabia

Embed from Getty Images

Alla fine arriva la fumata bianca. Nunzio Zavettieri è il nuovo allenatore della Juve Stabia. E’ calabrese ed in passato ha allenato la primavera del Bari.

La Puglia ha fatto bene a mister Nunzio Zavettieri e proprio nella città di San Nicola lo abbiamo conosciuto anche per altri incarichi: vice di Vincenzo Torrente in Serie B, allenatore in prima insieme a Roberto Alberti.

Guido Angelozzi, DS di professione, ha creduto sempre nelle potenzialità di questo allenatore. Nella carriera di Nunzio Zavettieri, però, non esiste solo il Bari. Infatti, ha allenato anche il Ventspils Club della massima divisione Lettone (vanta anche un’esperienza in Europa League). Successivamente, una breve parentesi nell’Adelaide United, club della A-League e L’Aquila in Lega pro.

Embed from Getty Images

Ma chi ha lanciato Mr Zavettieri nel grande calcio?

L’Inter! Nel 2008-2009, da allenatore degli Allievi nazionali dell’Inter è arrivato in fondo alla manifestazione, perdendo la finale scudetto contro la Fiorentina di Babacar (autore di una doppietta).

Nunzio Zevettieri ricorda l’annata con l’Inter cosi: “Fu una grande annata a livello professionale. Di quella Inter mi è rimasto nel cuore Crisetig che lanciai proprio quell’anno da mediano davanti la difesa.”

Precedentemente sempre nelle giovanili ha allenato agli esordi il Venezia e poi è stato 3 anni ad Udine, sempre a livello giovanile, dove ha ammirato le gesta di Luciano Spalletti.

Il resto è storia recente ed adesso, time of time… Welcome Mr Z.

Embed from Getty Images

Carriera di Nunzio Zavettieri

Fonte Wikipedia, aggiornamento al 13/10/2015
2002-2003  Venezia Giovanili
2003-2006 Udinese Giovanili
2008-2009 Inter Giovanili
2009-2010  Ventspils
2012-2013  Adelaide United
2013-2014  Bari Vice
2014-2015  L’Aquila
2015-  Juve Stabia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA