EVERTON-NORWICH 1-1 (5-4 d.c.r), tabellino e pagelle del match della Capital One Cup

PUBBLICITA

L’Everton ha superato, non con poche difficoltà, il Norwich nella gara valida per gli ottavi di finale della Capital One Cup: Everton-Norwich è terminata 5-4 dopo la lotteria dei rigori.

L’Everton passa il turno ed approda così ai quarti di finale della Capital One Cup, ma sottomettere il Norwich non è stato poi così facile per gli uomini di Martinez.
I Toffees si sono presentati sul terreno di Goodison Park con la squadra “riserve”, con i soli Lukaku e Stones facenti parte dei titolarissimi.
Anche Neil, allenatore dei Canarini, ha preferito far riposare alcuni dei suoi titolari schierando qualche giocatore che ha giocato meno nel corso di questo inizio di stagione.

Il primo tempo non è dei più divertenti, con le due squadre che creano poco e non trovano la via della rete. Le uniche occasioni capitano sui piedi di Lukaku per l’Everton e su quelli di Redmond per il Norwich, entrambi stoppati dagli estremi difensori delle rispettive squadre d’appartenenza.
La seconda frazione di gioco invece, si apre subito con il gol degli ospiti: Bassong, salito per colpire la palla sugli sviluppi di un corner, devia in porta un cross dalla destra e la palla finisce in fondo al sacco, 0-1.
15 minuti dopo, l’Everton ritrova la parità grazie al capitano di giornata Leon Osman: cross basso dalla sinistra di Kevin Mirallas su cui arriva il Leone che gira in porta e realizza la rete che vale l’1-1.
A questo punto entrambe le squadre tentano di trovare la rete che varrebbe il nuovo vantaggio, ma Joel Robles e Declan Rudd dicono più volte di no agli attaccanti avversari. Si va ai supplementari.
I tempi supplementari si aprono con una grande occasione fallita da Mirallas che non centra la porta a tu per tu con il portiere e manda la palla a lato. Poi è il turno di Lukaku, che sfiora il palo con un tiro rasoterra dall’interno dell’area. Anche i 30 minuti di supplementari terminano in parità: calci di rigore.
Nei tiri dal dischetto si esalta Robles, vice di Howard, che para ben due rigori agli avversari e regala la vittoria all’Everton.

EVERTON-NORWICH 1-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Everton (4-2-3-1): Robles 7.5; Browning 5.5 (62′ Barkley 5.5), Stones 5.5, Funes Mori 6, Oviedo 6+; McCarthy 6.5, Gibson 6; Mirallas 5.5 (98′ Naismith 6), Osman 6.5, Koné 5 (62′ Deulofeu 6); Lukaku 6. All. Martinez 6

Il migliore tra i Toffees è sicuramente il portiere, che salva il risultato a più riprese, tenendo a galla i suoi e parando due rigori, risultando decisivo per la vittoria finale. Nota di merito anche per il marcatore di giornata (Osman), che come sempre si fa trovare pronto quando chiamato in causa dal suo allenatore nonostante lo scarso minutaggio (2 sole presenze): forse meriterebbe di giocare un po’ di più.
Il peggiore in campo in assoluto dell’Everton è stato sicuramente Arouna Koné, incapace di rendersi pericoloso nei pressi dell’area avversaria e molto confusionario in fase di impostazione. Potevano fare meglio anche Mirallas, Stones, il giovane Browning e Barkley, entrato a partita in corso.

Norwich (4-4-1-1): Rudd 6.5; Wisdom 5.5 (90′ Whittaker 6), Bassong 6.5, Bennett 5.5, Olsson 6; Mulumbu 5.5 (76′ Dorrans 5.5), Redmond 6.5, Hoolahan 6, O’Neil 5.5; Odjidja-Ofoe 5.5 (69′ Jarvis 6); Grabban 5. All. Neil 5.5

I migliori degli ospiti sono stati Rudd, Bassong, capace di punire gli avversari ad inizio ripresa con il gol che ha sbloccato la gara, e Redmond, che ha spesso mandato in difficoltà la catena di destra degli avversari.
Il peggiore è stato invece Grabban, che nonostante il ruolo di prima punta, impensierisce Robles in una sola occasione, in cui il portiere deve superarsi per evitare il gol; comunque troppo poco per uno che deve recuperare posizioni nelle gerarchie dell’allenatore. Male anche Mulumbu ed Odjifja-Ofoe.

MARCATORI: 51′ Bassong (N), 68′ Osman (E).

AMMONITI: Bennett (N), Olsson (N), Mulumbu (N).

RIGORI: Dorrans (N) gol; Deulofeu (E) gol; Whittaker (N) gol; Barkley (E) gol, Hoolahan (N) parato; Lukaku (E) gol; Grabban (N) gol; Gibson (E) gol; Redmond (N) parato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA