Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta esce di scena Yannick Mertens e Gianmarco Cacace

PUBBLICITA

Al primo turno esce di scena Yannick Mertens e Gianmarco Cacace

Nel primo turno del Trofeo D’Orta presso il Tennis Club Vomero, battuto il belga testa di serie Yannick Mertens dal tedesco Lukas Ollert, mentre il napoletano Gianmarco Cacace battuto da Tobias Simon.

L’incontro si è dimostrato intenso e impegnativo per Ollert, fin dalle prime battute, perdendo il primo set 3-6 e rifacendosi nei due successivi 6-4 6-2. L’equilibrato Mertens ha dato segni di nervosismo nel terzo e decisivo set, cedendolo ad un più convinto Ollert.

Eliminato il napoletano Gianmarco Cacace, alfiere del Tennis Vomero e dell’Accademia Napoli, nel torneo internazionale ITF Futures, Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta, organizzato dal TC Vomero e da Makers e valido per le classifiche mondiali Atp. Cacace ha lottato per 1h35′ contro il quotato tedesco Tobias Simon, n.511 del mondo e numero 6 del seeding, ma alla fine cede 6-3 6-4.

Esce di scena al primo turno Raul Brancaccio, il vesuviano che si allena in Spagna con David Ferrer, battuto dall’argentino Franco Agamenone, 6-2 6-1.

Vittoria di Marco Miceli sul cileno Cristobal Saavedra-Corvalan per abbandono, dopo il punteggio di 4-6 6-4 1-0 Ret.

L’incontro tra il rumeno Vasile Antonescu ed il tedesco Nils Langer è terminato con la vittoria di quest’ultimo per 6-2 2-6 6-3.

Doppio formata dalla coppia della testa di serie Sander Gille e Joran Vliegen contro gli argentini Franco Capalbo e Juan Pablo Ficovich,ha visto la vittoria dei belgi per  6-3  6-2.

Domani, giovedì, iniziano gli ottavi di finale della Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta di singolare e torna in campo l’olandese Niesten, giocatore di punta del TC Vomero del presidente Carlo Grasso in serie A2. Niesten affronterà l’argentino Ficovich.

Si giocano anche i quarti di finale del torneo di doppio, con due coppie italiane ancora in corsa: Della Tommasina-Leonardi e Fellin-Licciardi.

Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo

 

 

Intervento del presidente Carlo Grasso

 

Intervento di Gianmarco Cacace

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA