ATP Madrid – Draw: Djokovic e Nadal nella parte alta. Grande occasione per Sinner


ATP Madrid – Draw: Djokovic, Nadal e Alcaraz nella parte alta. Grande occasione per Jannik Sinner. Lorenzo Musetti a un passo dal tabellone principale

 

ATP Madrid: Djokovic, Nadal e Alcaraz nella parte alta

 

La prossima settimana si disputerà il Masters 1000 di Madrid e saranno numerose le stelle che parteciperanno al torneo spagnolo. Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz si daranno battaglia nella parte alta del tabellone. Il serbo, reduce dalla finale persa a Belgrado, avrà l’opportunità di mettersi in mostra a Madrid, ma il suo cammino sarà molto complicato.

 

Con ogni probabilità, il primo avversario di Djokovic sarà Gael Monfils, che farà il suo esordio stagionale sulla terra battuta. In caso di vittoria, Djokovic troverebbe poi uno tra Denis Shapovalov, Dominic Thiem e Andy Murray. La testa di serie più alta sulla strada di Djokovic porta il nome e il cognome dello specialista Casper Ruud, contro cui darebbe vita a un entusiasmante quarto di finale.

 

Il quarto di finale più emozionante sarebbe però quello tra Nadal e Alcaraz. I due precedenti sono a favore di Nadal, ma Alcaraz sembra più pronto che mai a stupire ancora dopo aver conquistato la top ten. Alcaraz troverà dall’altra parte della rete all’esordio uno tra Nikoloz Basilashvili e Fabio Fognini e incontrare agli ottavi di finale Cameron Norrie.

 

Nadal dovrebbe invece giocare contro Miomir Kecmanovic al secondo turno. Il serbo sta esprimendo un ottimo livello di gioco e cercherà di raggiungere Nadal. Il 21 volte campione Slam è poi stato sorteggiato nello stesso ottavo di finale del connazionale Pablo Carreno Busta.

 

 

Grande occasione per Jannik Sinner nella parte bassa

 

 

Jannik Sinner dovrà essere bravo a giocarsi con attenzione le sue carte nella parte bassa del tabellone, che non vedrà la presenza delle due leggende Djokovic e Nadal. Sinner ha deciso di saltare il torneo ATP 500 di Barcellona per recuperare al 100% dal problema alle vesciche del piede sinistro.

 

L’altoatesino conosce già il nome del suo primo rivale, ovvero l’americano Tommy Paul. Al secondo turno, Sinner troverebbe uno tra Alex de Minaur e Pedro Martinez. La prima testa di serie sul suo sentiero sarà Felix Auger-Aliassime, che non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione sulla terra battuta. Il canadese dovrà battere la concorrenza di Frances Tiafoe e Cristian Garin.

 

 

Anche Alexander Zverev, possibile avversario di Sinner ai quarti di finale, sta vivendo un momento complicato. Il campione in carica del torneo spagnolo proverà a ritrovare le giuste sensazione proprio a Madrid. La prima insidia per il tedesco verrà fuori dal match di primo turno tra Albert Ramos-Vinolas e il vincitore Slam Marin Cilic. Agli ottavi di finale, prima della teorica partita con Sinner, ci sarà invece uno tra Reilly Opelka e Sebastian Korda.

 

Lorenzo Musetti è attualmente impegnato nel torneo di qualificazioni. Il talento azzurro ha sconfitto con il punteggio di 7-5, 6-3 Yoshihito Nishioka e nel turno decisivo troverà a sorpresa la wild card Daniel Merida Aguilar. Il 17enne spagnolo ha battuto contro ogni pronostico il numero 47 del mondo Francisco Cerundolo.

 

 

 

Il tabellone completo

 

Photo Credit: via Instagram Mutua Madrid Open

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA