Musetti batte Ramos-Vinolas in due set e vola al secondo turno
Dopo la vittoria di Carlos Alcaraz al Miami Open, si è aperta ufficialmente la stagione sulla terra battuta. Lorenzo Musetti batte Albert Ramos-Vinolas e salva il Day 1 italiano a Marrakech. Il giovane talento azzurro ha fatto il suo esordio al torneo ATP 250 di Marrakech e guadagnato l’accesso al secondo turno. Musetti si è reso protagonista di un’ottima prestazione e ha sconfitto con il punteggio di 7-6( 5) , 6-1 il suo primo avversario.
Il tennista classe 2002 ha iniziato il match in salita, ma dopo aver perso il break in apertura ha vinto quattro game consecutivi. Sul 5-4 e servizio è arrivato l’unico vero passaggio vuoto, perché Musetti ha permesso al rivale di rientrare nel set perdendo il suo turno di battuta a zero.
Nel tie-break, però, l’azzurro non ha tremato e nel momento del bisogno ha siglato il mini break che ha posto fino al parziale. Nella seconda frazione di gioco, Musetti ha dominato l’incontro e lasciato un solo game a Ramos-Vinolas.
Fuori Cecchinato e Travaglia
Niente da fare anche per Stefano Travaglia, travolto 6-0 nel primo parziale da Alex Molcan. Lo slovacco ha concesso qualcosa nella seconda parte di partita, ma ha poi ritrovato il bandolo della matassa nel nono game, quando ha rifilato all’italiano la stoccata decisiva.
Si sono fermati al secondo turno del tabellone di qualificazioni Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori. Entrambi sono tornati in campo dopo la forte pioggia del giorno precedente; entrambi non hanno raggiunto l’obiettivo: conquistare il main draw. Nessun problema per la testa di serie numero uno Felix Auger-Aliassime. All’esordio stagionale sulla terra battuta, il canadese ha liquidato con un doppio 6-3 la wild card Elliot Benchetrit.