ATP Montecarlo – Sinner batte Rublev in rimonta e conquista per la prima volta i quarti di finale

PUBBLICITA
ATP Montecarlo –Jannik Sinner batte Andrey Rublev in rimonta e vola per la prima volta ai quarti di finale. Niente da fare per Lorenzo Musetti: passa il turno Diego Schwartzman. Ai quarti di finale anche Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Hubert Hurkacz.

Schwartzman batte Musetti in rimonta

Una partita come quella persa oggi da Lorenzo Musetti non può fare altro che aggiungere un nuovo tassello al percorso di crescita del talento di Carrara. Il tennista italiano è stato avanti per lunghi tratti del match, ma sul più bello hanno prevalso l’esperienza e la solidità di Diego Schwartzman.

Un fantastico schifo al volo di rovescio ha permesso a Musetti di portarsi in vantaggio nel primo set; un vantaggio vanificato subito dopo da un brutto dritto. L’azzurro non si è lasciato condizionare dell’errore e ha portato dalla sua quattro degli ultimi cinque game brekkando il rivale altre due volte.

Anche nel secondo parziale, Musetti è partito nel migliore dei modi e inchiodato Schwartzman con un eccellente dritto sull’1-0. In un set condizionato dalla discontinuità al servizio e da un numero elevato di break, Schwartzman ha trovato il modo di rialzare la testa, complici anche le due risposte mancate da Musetti sul 4-5.

Nell’ultima frazione di gioco, El Peque ha sfruttato il dritto terminato oltre la linea di fondo dell’italiano per allungare in partenza. Il doppio break subito nel settimo game, ha tagliato le gambe a Musetti, che ha ceduto con il punteggio finale di 6-2, 4-6, 3-6.

Schwartzman affronterà ai quarti di finale il campione in carica Stefanos Tsitsipas. Il greco non ha brillato, ma ha fatto la differenza con il dritto nei momenti cruciali. L’attenzione e la cura dei dettagli hanno piegato Laslo Djere, che può comunque ritenersi soddisfatto del torneo disputato nel Principato.

Sinner batte Rublev in rimonta: è ai quarti di finale

In una partita contraddistinta dagli errori e dall’instabilità al servizio, Jannik Sinner ha dimostrato di possedere una forza mentale fuori dal comune e ha conquistato per la prima volta i quarti di finale al Masters 1000 di Monte Carlo. L’altoatesino ha sconfitto in rimonta e con il punteggio di 5-7, 6-1, 6-3 un Andrey Rublev molto falloso e discontinuo.

Nel primo set, Sinner ha recuperato il break perso nel game inaugurale sul 4-5, quando un doloroso doppio fallo del russo ha riaperto il parziale. L’italiano ha però gettato tutto alle ortiche spedendo sotto rete il dritto sulla palla break concessa a Rublev.

Senza ampi margini di errore, Sinner ha decisamente fatto valere la sua aggressività e lasciato un solo game al rivale nel secondo set. L’ultima parte del match ha visto entrambi i tennisti perdersi al servizio e offrire diverse chance in ogni game. Sinner ha confermato il break di vantaggio e acquisto quel minimo di equilibrio al servizio capace di garantirgli la vittoria.

Ai quarti di finale ci sarà l’esame Alexander Zverev per l’azzurro. Il tedesco ha giocato due ottime partite e partirà sicuramente favorito. Zverev conduce 2-1 negli scontri diretti, ma Sinner si è aggiudicato l’unica sfida sulla terra battuta: Roland Garros 2020.

Tutti i risultati nel dettaglio

Photo Credit: Instagram – Jannik Sinner

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA