ATP/WTA Miami – Lucia Bronzetti agli ottavi di finale senza giocare. Medvedev batte Murray


ATP/WTA Miami – Daniil Medvedev batte Andy Murray all’esordio con il punteggio di 6-4, 6-2. Il campione in carica Hubert Hurkacz inizia bene la difesa del titolo. Lucia Bronzetti agli ottavi di finale grazie al ritiro di Anna Kalinskaya.

Medvedev batte Murray e punta la prima posizione del ranking ATP

Daniil Medvedev cercherà di riconquistare la prima posizione del ranking ATP persa dopo appena tre settimane ai danni di Novak Djokovic. Per superare il serbo, il 26enne di Mosca dovrà spingersi almeno fino alle semifinali del Miami Open. Il cammino del giocatore russo è iniziato nel migliore dei modi, perché Andy Murray non è riuscito in nessun modo ad impensierirlo in risposta.

Medvedev ha tenuto il servizio a 30 nel secondo game e ha poi strappato la battuta allo scozzese nel gioco successivo approfittando di un brutto errore di dritto. Il russo ha trovato un discreto numero di prime palle efficaci e si è fatto bastare l’unico break del set.

Nella seconda frazione di gioco, la musica non è cambiata. Medvedev ha sempre tenuto il servizio in scioltezza; mentre Murray è apparso in affanno e sfiduciato. La testa di serie numero uno ha operato due break nel secondo set, rispettivamente nel quinto e nel settimo game.

“Penso sia stato un grande match. Non è mai facile affrontante i primi turni in un Masters 1000, anche se ti alleni sullo stesso campo per uno o due mesi. Gli allenamenti sono quasi di completamente diverso rispetto alle partite ufficiali in un torneo” , ha spiegato Medvedev al termine dell’esordio al Miami Open ai microfoni dell’ATP. “Quindi sono felice di aver gestito bene le cose e di non aver concesso palle break al mio avversario. Ci sono alcuni aspetti su cui deve migliorare, ma è stata una grande partita contro un fantastico giocatore. Sono felice di aver passato il turno” .

Bronzetti per la prima volta agli ottavi di finale in un evento “1000”

La difesa del titolo di Hubert Hurkacz, che nel 2021 ha sconfitto Jannik Sinner in finale, è iniziata in discesa. Il giocatore polacco ha studiato la partita nel primo set e ha poi dominato il suo rivale nel secondo. A fare la differenza è stato il tie-break del primo parziale.

Arthur  Rinderknech era in vantaggio 5-3, ma Hurkacz ha accorciato le distanze con un sorprendente ace di seconda. Il francese è stato abbondato dal diritto nel momento più importante e il polacco ha chiuso i conti con un fantastico passante di dritto.

Karen Khachanov non sta vivendo il miglior momento della sua carriera e contro Tommy Paul ha rimediato la seconda sconfitta all’esordio negli uomini due tornei disputati. Passano al terzo turno anche gli spagnoli Roberto Bautista Agut e Pedro Martinez. I due hanno estromesso dall’evento americano Kamil Majchrzak e Cristian Garin.

Per quanto riguarda il torneo femminile, due sorprese hanno aperto il Day 5. Karolina Muchova e Anna Kalinskaya si sono infatti ritirate prima di scendere in campo a causa di alcuni problemi fisici. Ad approfittare dei forfait della ceca e della russa sono state Naomi Osaka e Lucia Bronzetti. La tennista italiana avrà la possibilità di disputare gli ottavi di finale in un evento “1000” per la prima volta in carriera. La sua prossima avversaria sarà l’australiana Daria Saville.

Photo Credit: Getty Images

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA