Boris Becker condannato a due anni e mezzo di carcere per bancarotta

Boris Becker condannato a due anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta

 

Boris Becker condannato per bancarotta fraudolenta

 

 

 

Boris Becker condannato a due anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta. L’ex campione di Wimbledon aveva contratto un debito di quasi tre milioni di euro ed era stato accusato di bancarotta dal tribunale di Londra, la Bankruptcy Court.

 

 

Il caso faceva riferimento a un pesante debito mai ripagato dal tedesco nei confronti della banca privata Arbuthnot Latham & Co e altri finanziatori. Becker ha provato ad estinguere il debito mettendo all’asta alcuni importanti cimeli, tra cui il trofeo di Wimbledon, e ipotecando varie proprietà immobiliari, in particolare l’abitazione di Maiorca.

 

 

L’ex numero uno del mondo non è mai riuscito a ripagare il debito e i finanziatori hanno deciso di fargli causa. “Innocente fino a prova contraria! Nego le accuse contro di me e mi difenderò con tutti i mezzi legali. Credo nel sistema legale del Regno Unito e nei suoi agenti. Il mio team di avvocati dimostrerà la mia innocenza” , aveva scritto Becker su Twitter prima dell’inizio del processo.

 

 

La sentenza del giudice di Southwark

 

 

 

 

Il processo contro Becker è iniziato lo scorso 21 marzo e solo nella giornata di ieri ha portato alla definitiva condanna. Il giudice di Southwark ha inflitto al tedesco una pena di 30 mesi di reclusione. Becker dovrà scontare metà della pena in carcere e il successivo periodo in regime di semilibertà.

 

 

 

In tutto sono quattro, su 24 totali, le imputazioni per il quale è stato condannato Becker. Il giudice Deborah Taylor ha voluto sottolineare durante la sentenza finale il comportamento non eccelso tenuto dall’accusato. “E’ da notare come lei non abbia ammesso la sua colpa e nemmeno mostrato rimorso. C’è stata da parte sua una totale mancanza di umiltà” .

 

 

Renzo Furlan, ex numero 19 del mondo, ha così commentato la vicenda. “Sono rimasto molto sorpreso, ovviamente mi dispiace. La corte avrà valutato le sue colpe. Mi ha lasciato basito” , ha spiegato Furlan all’agenzia di stampa Adnkronos. “Deve solo sperare che passi presto, sarà dura. Per il Boris uomo e marito non è una cosa bella. Io lo ricordo come giocatore e come allenatore” .

Photo Credit: Guilherme Maggieri

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA