Fabio Fognini entra nella storia – “In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io” (video della vittoria)


Fabio Fognini entra nella storia

Ha vinto il torneo di Montecarlo, battendo in finale il serbo Dusan Lajovic in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4.

Con questa vittoria, Fabio Fognini entra nella storia nel tennis. Per la prima volta un tennista italiano vince un torneo Masters 1000 da quando è stata introdotta la categoria nel 1990.

“Ancora non riesco a crederci”

“Grazie a tutti, sono nato qua vicino, vincere questo torneo per me è straordinario: ancora non riesco a crederci. Bravo a Lajovic: la prima finale è dura, continui a lavorare, presto toccherà a lui.Ringrazio il mio team, la famiglia, Flavia, che mi sopporta e supporta. Ringrazio Alma e i fisioterapisti. E… Non so più che dire… Anzi, ho una dedica speciale per mia madre che farà il compleanno”  – queste le parole di  Fabio Fognini, nel discorso ufficiale del dopo partita a Montecarlo.

“In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io”

In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io. E’ stato difficile per via del meteo, ma va bene così.Ero preoccupato: stanotte ho dormito meno, mangiato poco, la tensione c’era, inutile negarlo. Venivo da un periodo buio, non mi riconoscevo nella lotta: sono arrivato qua senza alcun desiderio, se non quello di ritrovarmi e, alla fine, ho ritrovato me stesso”, ha aggiunto Fognini, parlando ai microfoni di Sky Sport. ”

(Foto da Facebook – Video da YouTube)

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA