Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Fabio Fognini entra nella storia

Ha vinto il torneo di Montecarlo, battendo in finale il serbo Dusan Lajovic in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4.

Con questa vittoria, Fabio Fognini entra nella storia nel tennis. Per la prima volta un tennista italiano vince un torneo Masters 1000 da quando è stata introdotta la categoria nel 1990.

“Ancora non riesco a crederci”

“Grazie a tutti, sono nato qua vicino, vincere questo torneo per me è straordinario: ancora non riesco a crederci. Bravo a Lajovic: la prima finale è dura, continui a lavorare, presto toccherà a lui.Ringrazio il mio team, la famiglia, Flavia, che mi sopporta e supporta. Ringrazio Alma e i fisioterapisti. E… Non so più che dire… Anzi, ho una dedica speciale per mia madre che farà il compleanno”  – queste le parole di  Fabio Fognini, nel discorso ufficiale del dopo partita a Montecarlo.

“In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io”

In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io. E’ stato difficile per via del meteo, ma va bene così.Ero preoccupato: stanotte ho dormito meno, mangiato poco, la tensione c’era, inutile negarlo. Venivo da un periodo buio, non mi riconoscevo nella lotta: sono arrivato qua senza alcun desiderio, se non quello di ritrovarmi e, alla fine, ho ritrovato me stesso”, ha aggiunto Fognini, parlando ai microfoni di Sky Sport. ”

(Foto da Facebook – Video da YouTube)

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi