Internazionali BNL d’Italia 2024 – Inaugurato il campo a Piazza del Popolo


Internazionali BNL d’Italia 2024 – La prossima settimana arriveranno nella capitale i migliori tennisti e le migliori tennisti del circuito per partecipare al Masters 1000 di Roma, uno dei torneo più importanti dei Tour ATP e WTA.Quest’oggi è stato inaugurato il campo in Piazza del Popolo, un’iniziativa portata avanti dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e Roma Capitale.

Internazionali BNL d’Italia 2024 – Campo a Piazza del Popolo

Presentato il campo costruito a Piazza del Popolo per celebrare il tennis e gli Internazionali BNL d’Italia.

Un progetto seguito e voluto fortemente dal presidente della FITP Angelo Binaghi e che promuoverà iniziative importante per i giovani e non solo.L’obiettivo è quello di garantire la presenza di almeno uno tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini per un evento di esibizione in grande stile.

Un campo che ospiterà alcuni match delle pre-qualificazioni e del Torneo Internazionale Under 16. “Portare un pezzo di Internazionali nel cuore della città e il tennis a portata di tutti i romani, è un’impresa che abbiamo tentato per anni, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbe comportato solo immaginare di allestire un campo in terra rossa in un luogo come questo” , ha detto con orgoglio Binaghi.

“Motivo per cui voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con la FITP e Sport e Salute a questa impresa: la Soprintendenza e il Comune di Roma.Siamo orgogliosi di mettere a disposizione della cittadinanza un campo regolamentare dove porteremo alcuni grandi nomi impegnati al Foro e dove si svolgeranno match delle prequalificazioni e di un Torneo Internazionale Under 16.

Il tennis nel cuore di Roma è un’altra fotografia del momento di grande popolarità che stiamo vivendo” .

Onorato: “Attesa esibizione con Sinner o Berrettini”

Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, ha invece parlato della voglio di portare in Piazza del Popolo i big del tennis tricolore. “Nessuno credeva che riuscissimo a realizzare questo progetto, ma ci siamo riusciti.Sono orgoglioso che quest’anno ci sia un campo da tennis a Piazza del Popolo, dove da oggi cominceranno le prequalificazioni con due incontri al giorno, uno femminile e uno maschile” .

“Ci saranno poi le attività con centinaia di bambine e bambini e l’attesissima esibizione con Sinner o Berrettini.

Sarà tutto gratuito: vogliamo avvicinare lo sport alle persone indipendentemente dalle condizioni socio-economiche.Tantissimi romani hanno capito l’importanza di questa iniziativa e apprezzeranno anche gli sforzi fatti per valorizzare l’immagine di Roma all’estero” .

“I grandi eventi devono coinvolgere tutta la città e mai come quest’anno gli Internazionali d’Italia lo faranno.

Il 6 maggio a Fontana di Trevi ci saranno i sorteggi dei tabelloni, poi ci sarà la Notte bianca del tennis, il contest tra le vetrine del centro storico sul migliore allestimento a tema e ci sarà una comunicazione capillare per le strade” .

Sinner ai quarti di finale a Madrid

Nel frattempo, Jannik Sinner è tornato in campo dopo il grave errore arbitrale che ha finito per condizionare il suo match a Montecarlo contro Stefanos Tsitsipas.L’altoatesino ha raggiunto i quarti di finale al Mutua Madrid Open – è l’unico ad averlo fatto nei primi quattro Masters 1000 della stagione – nonostante i problemi all’anca.

Sinner ha vinto il derby azzurro con Lorenzo Sonego e iniziato ad accusare qualche fastidio fisico durante la partita contro Pavel Kotov.Il 22enne è riuscito a salvarsi e ha sconfitto anche un ottimo Karen Khachanov agli ottavi di finale.

Ai quarti se la vedrà con Felix Auger-Aliassime, autore di una discreta prestazione nella sfida con il campione in carica del torneo ATP 500 di Barcellona Casper Ruud.Il canadese sta cercando di ritrovare il suo miglior tennis dopo un periodo non troppo positivo.

Photo Credit: Federazione Italiana Tennis e Padel

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA