NEXT GEN ATP FINALS : Quinzi sfortunato al sorteggio, ecco i gironi


Nella cerimonia d’apertura delle NEXT GEN ATP FINALS, che si svolgeranno a Milano, si sono svolti i sorteggi dei due gruppi.

Gli otto tennisti, come prevede la procedura del torneo, sono stati divisi in due gironi da quattro.

Il gruppo A:

  1. Rublev
  2. Shapovalov
  3. Chung
  4. Quinzi

Il gruppo B:

  1. Khachanov
  2. Coric
  3. Donaldson
  4. Medvedev

Il tennista italiano che si è aggiudicato la wile-card, Gianluigi Quinzi, ha dovuto affrontare una battaglia con il connazionale Baldi per potersi qualificare.

Purtroppo per lui il sorteggio è stato durissimo ed è capitato nel girone insieme ai due favoriti Rublev e Shapovalov, e al non da sottovalutare sudcoreano Chung ( l’avversario che Quinzi ha sconfitto in finale al Wimbledon juniores quattro anni fa).

Il torneo prevederà un montepremi molto alto, circa 1,2 milioni di euro per il vincitore.

Oltre alla cospicua somma in denaro, la vera peculiarità sarà il cambiamento sperimentale di regole che il torneo adotterà.

Tre set su cinque a quattro game e l’eliminazione dei vantaggi saranno le principali novità che renderanno più imprevedibile e meno scontato il gioco.

La caratteristica più innovativa sarà però quella dell’eliminazione del net, un pò come la pallavolo.

Le NEXT GEN FINALS partiranno domani e termineranno sabato.

L’unica delusione riguardo questo splendido torneo è l’assenza del golden boy Alexander Zverev, che ha rinunciato alla partecipazione in vista delle ATP Finals, anche se sarà comunque presente a Milano.

Il nostro favorito del torneo è senz’altro Andrey Rublev, il più completo tennista che quest’anno ha dimostrato di poter competere a livelli altissimi raggiungendo i quarti di finale all’Open degli Stati Uniti.

Eventuali pronostici sono però relativi, poichè a parte Quinzi, ( che si è qualificato e ha già sperimentato le regole) gli altri giocatori dovranno adattarsi a questo cambiamento dell’essenza del tennis che sono abituati a giocare.

Ci sono tutte le caratteristiche per un super torneo, con un gran divertimento e una bellissima location, che è quella di Fiera Milano.

Per restare aggiornati continuate a seguire Magazine Pragma.

Buon tennis a tutti.

Fonte immagine principale : Google Immagini.

 

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA