NEXT GEN ATP FINALS : Quinzi sfortunato al sorteggio, ecco i gironi

Nella cerimonia d’apertura delle NEXT GEN ATP FINALS, che si svolgeranno a Milano, si sono svolti i sorteggi dei due gruppi.

Gli otto tennisti, come prevede la procedura del torneo, sono stati divisi in due gironi da quattro.

Il gruppo A:

  1. Rublev
  2. Shapovalov
  3. Chung
  4. Quinzi

Il gruppo B:

  1. Khachanov
  2. Coric
  3. Donaldson
  4. Medvedev

Il tennista italiano che si è aggiudicato la wile-card, Gianluigi Quinzi, ha dovuto affrontare una battaglia con il connazionale Baldi per potersi qualificare.

Purtroppo per lui il sorteggio è stato durissimo ed è capitato nel girone insieme ai due favoriti Rublev e Shapovalov, e al non da sottovalutare sudcoreano Chung ( l’avversario che Quinzi ha sconfitto in finale al Wimbledon juniores quattro anni fa).

Il torneo prevederà un montepremi molto alto, circa 1,2 milioni di euro per il vincitore.

Oltre alla cospicua somma in denaro, la vera peculiarità sarà il cambiamento sperimentale di regole che il torneo adotterà.

Tre set su cinque a quattro game e l’eliminazione dei vantaggi saranno le principali novità che renderanno più imprevedibile e meno scontato il gioco.

La caratteristica più innovativa sarà però quella dell’eliminazione del net, un pò come la pallavolo.

Le NEXT GEN FINALS partiranno domani e termineranno sabato.

L’unica delusione riguardo questo splendido torneo è l’assenza del golden boy Alexander Zverev, che ha rinunciato alla partecipazione in vista delle ATP Finals, anche se sarà comunque presente a Milano.

Il nostro favorito del torneo è senz’altro Andrey Rublev, il più completo tennista che quest’anno ha dimostrato di poter competere a livelli altissimi raggiungendo i quarti di finale all’Open degli Stati Uniti.

Eventuali pronostici sono però relativi, poichè a parte Quinzi, ( che si è qualificato e ha già sperimentato le regole) gli altri giocatori dovranno adattarsi a questo cambiamento dell’essenza del tennis che sono abituati a giocare.

Ci sono tutte le caratteristiche per un super torneo, con un gran divertimento e una bellissima location, che è quella di Fiera Milano.

Per restare aggiornati continuate a seguire Magazine Pragma.

Buon tennis a tutti.

Fonte immagine principale : Google Immagini.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

Pasquale Finizio: “L’amore va sempre vissuto. Il mio ve lo racconto in versi” (Intervista)

Pasquale Finizio, noto sui social come "poeta stabiese" ha pubblicato la raccolta di versi intitolata "L'amore di scrive con la "V"

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA