BERRETTINI-HURKACZ, LA CRONACA
I due tennisti giocano alla pari fino al sesto game quando Hurkacz non sfrutta un break point e poi cede di schianto. Berrettini vince il primo set 6-3 ed il secondo addirittura 6-0. Il terzo set è quello più combattuto visto che si chiude al tie-break vinto dal polacco col punteggio di 7 a 3. Al primo game del quarto set Berrettini strappa subito il servizio all’avversario. Il tennista romano poi amministra il vantaggio con relativa tranquillità vincendo il quarto set 6-4.
L’italiano ha avuto ottime percentuali in battuta realizzando tanti punti grazie alle prime di servizio; il polacco probabilmente ha avvertito troppo l’importanza del match, ma è rientrato in partita al terzo set. Nessun italiano prima di Berrettini era mai stato in finale a Wimbledon, uno dei tornei più importanti del tennis, se non il più importante.
http://gty.im/1327829686
LE FINALI DI DOMENICA
Berrettini domenica alle 15 affronterà il vincente del match tra Djokovic e Shapovalov. Dopodomani dunque potrebbe essere una giornata importantissima per lo sport italiano visto che c’è anche la finale dell’Europeo di calcio Italia-Inghilterra.
(Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Matteo Berrettini)