Tennis, Alcaraz torna numero 1: “Senza Djokovic è stato più facile”

PUBBLICITA

Tennis, Carlos Alcaraz ha conquistato il terzo Masters 1000 in carriera a Indian Wells ed è tornato sulla vetta del ranking mondiale. Lo spagnolo ha superato Novak Djokovic, che non ha potuto partecipare al torneo a causa delle regole d’ingresso presenti negli Stati Uniti. L’obiettivo di Alcaraz è confermare il primato vincendo anche il Miami Open.

 

Alcaraz conquista Indian Wells e torna numero 1

 

 

Carlos Alcaraz è riuscito ad allontanare i dubbi sulle sue condizioni fisiche grazie al fantastico cammino vissuto a Indian Wells la scorsa settimana. Lo spagnolo non ha perso nemmeno un set nell’arco dell’intero torneo e, prima di raggiungere la finale, ha sconfitto due tennisti del calibro di Felix Auger-Aliassime e Jannik Sinner. L’italiano è stato probabilmente l’unico giocatore in grado di mettere in difficoltà Alcaraz, come il set point avuto a disposizione nel primo parziale conferma; set point che il fenomeno di Murcia ha cancellato da campione.

 

 

Ci si aspettava una finale molto equilibrata tra Alcaraz e Daniil Medvedev. Il campo, invece, ha parlato e ha visto trionfare lo spagnolo in poco più di un’ora. Il russo non ha trovato soluzioni e si è arreso con il netto punteggio di 3-6, 2-6. Alcaraz è stato perfetto e ha meritato il terzo successo a livello 1000. “Significa molto per me tornare numero uno. Per me era un obiettivo ma è stato sicuramente più facile perché Novak Djokovic non ha giocato. Essere primo e andare a Miami mi dà molta fiducia per competere al meglio lì” , ha ammesso Alcaraz a Tennis Channel.

 

 

Sinner è stato sorteggiato ancora una volta nella parte alta del tabellone: la stessa di Alcaraz. I due potrebbero incontrarsi nuovamente in semifinale per la seconda settimana consecutiva. Le teste di serie presenti sul cammino di Sinner al Miami Open sono Grigor Dimitrov, Andrey Rublev, Casper Ruud e Alexander Zverev( Il Tabellone Completo) .

 

Djokovic: “Esclusione dagli Usa? Non ho rimpianti”

 

 

Novak Djokovic non ha potuto partecipare al BNP Paribas Open – salterà anche il Miami Open – per le regole d’ingresso vigenti negli Stati Uniti. Lo stato di emergenza legato alla pandemia da Covid-19 dovrebbe terminare a maggio: è quello il mese in cui le persone non vaccinate e non residenti negli USA potranno entrare liberamente nel Paese. Il serbo punta proprio a giocare gli US Open dopo l’estate europea.

 

 

Non ho rimpianti. Le decisioni sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo. Ho imparato nel corso della vita che i rimpianti ti trattengono e ti fanno vivere nel passato ed è esattamente ciò che non voglio fare. Certo, nemmeno voglio vivere troppo nel futuro… Semplicemente, voglio vivere il più possibile nel presente, ovviamente pensando a come creare un futuro migliore” , ha dichiarato Djokovic in un’intervista rilasciata alla CNN.

 

 

 

Il belgradese ha poi fatto i complimenti ad Alcaraz. “Mi congratulo con Alcaraz. Merita assolutamente di tornare al primo posto. US Open? La situazione attuale è tale che spero possa cambiare nel corso dell’anno, in occasione degli US Open: è il torneo più importante per me sul suolo americano. Non so se mi sarà permesso di partecipare. Il fatto che io possa o meno giocare dipende ovviamente dalle decisioni delle massime autoritàgovernative. Aspetto di capire” .

 

 

Photo Credit: lulop.com

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, trovati i colpevoli di un furto di Rolex

Ieri mattina la polizia ha arrestato due uomini di Napoli, uno di 30 anni e l'altro di 25 anni con l'accusa di furto con...

Juve Stabia è pareggio contro il Crotone il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe di Pagliuca pareggiano contro il Crotone, il racconto post gara a firma di Gianfranco Piccirillo dell' Associazione Stabiamore che come...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA