Tennis, United Cup – Trionfa la Germania di Alexander Zverev


Tennis, United Cup – Trionfa la Germania di Alexander Zverev.Il team tedesco ha sconfitto 2-1 la Polonia in finale in una sfida incredibile e ricca di colpi di scena.

Zverev è stato l’assoluto protagonista della fantastica cavalcata della sua squadra nella competizione a squadre miste.

United Cup – Trionfa la Germania di Alexander Zverev

Memorabile. È questo l’aggettivo da utilizzare per descrivere l’incredibile percorso vissuto dalla Germania alla United Cup, il nuovo torneo a squadre ideato dall’ATP per aprire la stagione tennistica.I tedeschi hanno innanzitutto guadagnato l’accesso ai quarti di finale come migliore seconda tra le squadre scese in campo a Sydney.

Tra queste figurava anche l’Italia di Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini.Gli azzurri si sono fermati alla fase a gironi.

Le imprese compiute dalla Germania sono proseguite nelle partite a eliminazione diretta.Zverev ha dovuto fare gli straordinari e ha trascorso in campo più di dieci ore tra semifinale e finale.

Il primo grande colpo di scena si è verificato contro l’Australia, perché Angelique Kerber ha annullato due match point ad Ajla Tomljanovic ottenendo un successo fondamentale, soprattutto considerando che tutto si è deciso con il doppio misto portato poi a casa da Zverev e Laura Siegemund.

In finale, Zverev ha superato ogni aspettativa ed è addirittura riuscito a cancellare due championship points ai danni di Hubert Hurkacz.Il tedesco si è ritrovato sotto di un set nonostante sia stato l’unico a procurarsi opportunità in risposta.

Il polacco ha sprecato la sua chance e subito una clamorosa rimonta.A fare la differenza ancora un epico doppio misto, che ha visto Zverev e Siegemund battere al super tie-break Iga Swiatek e lo stesso Hurkacz.

Le dichiarazioni di Alexander Zverev

Zverev ha letteralmente trascinato la sua squadra a uno storico trionfo e ha dovuto giocare ben sei partite – tra singolare e doppio misto – a partire dai quarti di finale.

Non si è mai sottratto alla battaglia e ha dimostrato di poter diventare uno dei maggiori candidati per la vittoria agli Australian Open.

Credo che questo formato, specialmente dopo aver giocato sei partite negli ultimi tre giorni, sia probabilmente più complicato di uno Slam.In uno Slam potresti giocare cinque set, è vero, ma hai sempre un giorno di riposo per recuperare” , ha dichiarato Zverev nella consueta conferenza stampa post-finale.

Qui non hai tempo.

Ieri sono andato a dormire verso le 05:30 del mattino.Mentalmente è un evento difficile da gestire.

Vedendo questo trofeo e i miei compagni di squadra, però, sono convinto che ne sia valsa la pena.Siamo davvero felici” , ha concluso il tedesco prima di lasciare la parola a Kerber.

Non avrei potuto immaginare un rientro migliore.

Ho giocato cinque match duri e non avevo idea delle condizioni in cui mi sarei ritrovata.Ieri mi sono sentita benissimo in campo.

Sono stati dieci fantastici giorni.Questo è tutto ciò che mi mancava.

Mi mancava giocare di fronte al pubblico” , ha spiegato Kerber.

Rappresentare la Germania, soprattutto con una squadra così speciale, è sempre un onore.Ora so a che punto sono prima degli Australian Open.

Dobbiamo essere orgogliosi del modo in cui abbiamo giocato, specialmente Sascha” .

Tutti i risultati della United Cup

Photo Credit: Lulop

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA