TOP 5 GOALS OF THE WEEK- 1a giornata. A cura di Mattia Capozza.


È partito questa settimana il campionato di serie A, questi i 5 gol più belli della 1ª giornata.

N.5 Patrick Cutrone (Crotone – Milan 0-3)

 

https://m.youtube.com/watch?v=QyPC4fyhfC0
Il ragazzino classe 1998 ha stoffa da vendere, carattere della tigre, fame di gol e voglia di guadagnarsi il posto da titolare nel Milan delle meraviglie. Lo dimostra il suo colpo di testa in anticipo su tutta la difesa del Crotone dopo il grande lavoro di Suso; lo spagnolo infatti riceve palla tra le linee dalla sua retroguardia, lo difende in mezzo a 3 maglie rossoblu, crossa con il destro sul primo palo e per il giovane attaccante rossonero è come se fosse un invito a nozze. Grande movimento da rapace d’area di rigore e incornata che spedisce la palla tra portiere e palo con Cordaz sorpreso. Speriamo che riesca a continuare a dire la sua.

N.4 Valter Birsa (Udinese – Chievo Verona 1-2)

 

A 31 anni riesce ancora a regalare magie il fantasista del Chievo. Il numero 23 sloveno decide nel secondo tempo la complicata sfida della Dacia Arena con un colpo dei suoi. Riceve palla dalla destra nella posizione preferita da un mancino come lui, se la sposta senza pressione sul sinistro, controlla la posizione di Scuffet di molto fuori dai pali e lo insacca a giro dai 25 metri mettendola sotto l’incrocio opposto. Il talento clivense ha ancora molto da dare ai tifosi gialloblu.

N.3 Paulo Dybala (Juventus – Cagliari 3-0)

 

Dal 21 alla 10 non cambia la sostanza. Dopo un paio di minuti si era già capito che anche quest’anno Dybala nella Juventus farà la differenza. La dimostrazione è al minuto 46 quando Cuadrado dalla destra scarica per Pjanic sulla linea del cerchio di centrocampo. Illuminante palla del bosniaco di prima a cercare e trovare la Joya, che aveva occupato il posto di prima punta dopo il taglio a portar via uomini dalla difesa di Higuaín. Il resto è pura classe. Stop a seguire di petto, finta di corpo a rientrare sul sinistro e palla alla destra di Cragno. Anche quest’anno ne vedremo delle belle.

N.2 Federico Di Francesco (Bologna – Torino 1-1)

 

Padre vittorioso con la sua Roma e figlio primo marcatore del Bologna di questa stagione, e che marcatura! Lavoro sporco di Verdi sulla destra che piazza un traversone lungo sul secondo palo che scavalca Destro e tutta la difesa del toro, controllo di petto indisturbato del figlio d’arte ed esterno sinistro violentissimo in diagonale sotto l’incrocio dei pali opposto a trafiggere Sirigu. È anche la sua stagione, lo sa e lo vuole far capire a tutti. Donadoni è avvisato.

N.1 Amato Ciciretti (Sampdoria – Benevento 2-1)

 

È sua la prodezza più bella di questa giornata. Gol che entra di diritto nella storia come il primo gol del Benevento nella massima serie italiana. Non sarà bravo con i numeri e la matematica, ma per quanto riguarda geometrie e angoli pochi sono come il 10 giallorosso. Gol dal coefficiente di difficoltà altissimo. Riceve palla da sinistra da Cataldi dentro l’area di rigore, controllo al volo di interno destro, sposta leggermente la palla sul suo sinistro e, nonostante gli fosse rimasta leggermente sotto, piazza la sfera a giro nell’angolo basso alla destra di Puggioni che non ci può arrivare. È mancato tanto nel finale di stagione del Benevento in B ma ora in A vuole farsi conoscere, la strada sembra essere quella giusta.

 

A cura di Mattia Capozza.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA