Torino raggiunge Napoli in testa al Girone Bianco della Fase a Orologio

PUBBLICITA

La Gevi Napoli Basket lasci i due punti casalinghi alla Reale Mutua Torino che vince per 73 a 67, un risultato sviluppatosi negli ulti i 45 secondi dove Napoli aveva solo 3 punti di distacco e dopo un rimbalzo difensivo di Zerini riparte Josh Mayo e con l’aiuto di Jordan Parks, entrambi non colgono l’occasione di tirare a canestro provando una tripla e lasciando palla ai torinesi che subiscono fallo con Clarks che poi mette a segno i 1 su due tiri liberi  e però riprende un rimbalzo offensivo mettendo a canestro da dentro l’area, portando la squadra a più 6 e interrompendo ogni speranza di rimonta dei ragazzi di coach Sacripanti.

Questa la sintesi finale dell’incontro , ma che configura l’andamento di tutta la gara, che ha visto entrambe le compagini affrontarsi a viso scoperto, con grande fisicità e ripartenze fulminanti, con Mayo , Iannuzzi e Parks in doppia cifra. Bisogna segnalare i continui tentativi di Daniele Sandri di andare a canestro da 3, 6 volte con zero risultati, un po sfortunato non preciso come al solito,  sarebbero stati almeno 9 punti certi .

Da segnalare l’infortunio alla mano destra di Eric Lombardi, caduto in malo modo a terra dopo una splendida schiacciata. Speriamo nulla di grave, Forza Eric.

Grande prova della Reale Mutua Torino che ha avuto  Clark, Cappelletti, Campani e Alibegovic in doppia cifra.

Torino raggiunge il Napoli in vetta al Girone a 10 punti, con Forli e Tortona a 8 che premono e che devono ancora giocare nel pomeriggio.

Un piccolo gruppo di ultras del Napoli Basket sono stati presenti all’esterno della struttura del Palabarbuto, incitando dal pri mo minuto i propri beniamini e ricevendo gli applausi della squadra alla fine dell’incontro .

IL TABELLINO

 

CASA 19 19 11 18
OSPITE 23 18 13 19

 

CLASSIFICA

Inizio modulo

P G V P %
GeVi Napoli 10 8 5 3 62.5
Reale Mutua Torino 10 8 5 3 62.5
Unieuro Forli 8 7 4 3 57.1
Bertram Tortona 8 7 4 3 57.1
Apu Old Wild West Udine 6 7 3 4 42.9
Givova Scafati 2 7 1 6 14.3

 

[envira-gallery id=”317879″]

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA