Si torna a giocare la Coppa Italia con le prime sfide valide per il 4° turno, che hanno visto la qualificazione non senza fatica del Milan ai supplementari, del Torino alla grande e dello Spezia, che risorge proprio nella coppa nazionale
Torna la Coppa Italia col 4° turno con le prime tre gare, che hanno visto il successo del risorto Spezia ai danni della Salernitana per 2-0 grazie alle reti di Calaio al 14’ e di Postigo al 33’, entrambe in sospetta posizione di fuorigioco. Negli ottavi la squadra di Di Carlo affronterà la Roma di Garcia.
Molto più agevole il successo del Torino, imbottito di molte riserve, sul Cesena per 4-1 con le reti nel primo tempo di Gazzi e Moretti e di Maxi Lopez nella ripresa. Il gol della bandiera per il Cesena al 67’ di Cascione. Sarà Derby delle Mole negli ottavi.
Ci sono voluti 120’ per il Milan per aver ragione di un Crotone che ha dato filo da torcere ai più blasonati rossoneri, andando a pareggiare con Budimir al 68’ il vantaggio iniziale di Luiz Adriano al 47’ e condurre la partita ai supplementari. Solo al 105’, con un capolavoro di Jack Bonventura su punizione, i rossoneri tornano in vantaggio e mettono al sicuro il risultato con M’Baye Niang al 115’ quando gli ospiti avevano speso tutto. I rossoneri negli ottavi affronteranno la Sampdoria di Vincenzo Montella.