Una sfida molto sentita in casa Trapani Calcio. Un match importante per il rilancio degli uomini di Calori, che devono trovare la quadratura del gioco. Sabato trasferta insidiosa a Caserta contro la Juve Stabia alle 16,30.
SEDUTE DI ALLENAMENTO: ASSENTE SOLO ALOI
La squadra granata aveva iniziato le sedute di allenamento lunedì pomeriggio. Lavoro organico nella prima parte, possessi palla e partite con orientamento metabolico nella seconda parte. Sia martedì che mercoledì è stata svolta una doppia seduta di allenamento. Oggi la seduta si svolgerà alle 16,30 dove verranno effettuate attività tattica e partitella finale. L’unico assente è il centrocampista Salvatore Aloi.
CAMBIO MODULO?
L’allenatore del Trapani Calcio starà pensando al cambio modulo?. E’ probabile che ci stia pensando. Con il 4-3-3 sono stati siglati in queste prime tre giornate solo 2 gol con Murano. Questo fa molto pensare, ma è chiaro che la squadra deve maturare con il tempo l’equilibrio e la quadratura del gioco. E allora le ipotesi sono due: o insistere con il 4-3-3 ma cambiando alcuni membri dall’inizio, oppure cambiare modulo e provare la coppia d’attacco Murano e Evacuo. Quest’ultimo sta entrando piano piano nel sistema di gioco di Calori e, non è da escludere un suo impiego dall’inizio. Chi ne farà la spese? Uno tra Marras e Ferretti. I due esterni di attacco hanno mostrato segni di difficoltà. La soluzione da effettuare e far riposare Ferretti e retrocedere Marras sulla linea di centrocampisti. Sarà un 4-4-2? Lo scopriremo il giorno stesso della partita.
RIFINITURA DOMANI MATTINA E PARTENZA PER CASERTA
Domani mattina verrà effettuata la rifinitura e prima della partenza, ci sarà la conferenza stampa dell’allenatore Alessandro Calori. Il tecnico vuole avere le risposte dai suoi sul campo e per farlo bisogna vincere a Caserta.